LUOGHI: CONOSCETE LA ‘CASA DELLE FARFALLE’ IN SARDEGNA?

LUOGHI: CONOSCETE LA ‘CASA DELLE FARFALLE’ IN SARDEGNA?
In Sardegna c’è un luogo davvero unico e speciale per gli amanti delle farfalle (e non solo): si chiama Butterfly House. 

Si trova nel comune di Olmedo, in provincia di Sassari, progettata e voluta dalla cooperativa Acanthus e Folia Bio, la “Casa delle Farfalle” è un meraviglioso un giardino subtropicale, realizzato all’interno di una biosfera, che si sviluppa su un percorso dove volano libere 400 farfalle di diverse dimensioni e di vari colori.

Un luogo veramente unico in Sardegna, dove i visitatori possono vivere un’esperienza speciale e altamente didattica, a stretto contatto con la natura. Un percorso – sia reale che virtuale – che permette di conoscere di più il mondo delle farfalle: ciclo vitale, metamorfosi, utilità per l’ambiente e tante altre curiosità. Ad esempio, lo sapete che la presenza delle farfalle sta a significare che l’ambiente dove si trovano è sano, mentre tendono invece a scomparire quando avvertono delle mutazioni negative attorno a loro. Questa è solo una delle tante cose che si imparano alla Butterfly House di Olmedo. Potrete avere il piacere di vedere anche tante piante tropicali e altri tipi di insetti, all’interno della biosfera.

Non solo. All’interno di questo meraviglioso Parco, oltre alla Biosfera Tropicale, ci sono anche due parco giochi per bambini, due piscine, due bar, un punto ristoro ed una pizzeria. Inoltre, è possibile anche soggiornare, dato che l’area è provvista di confortevoli stanze. Per avere info su come e quando visitare la Butterfly House CLICCATE QUI

LO STAFF