GAMBERO ROSSO: LE MIGLIORI PIZZERIE DELL’ANNO DELLA SARDEGNA

GAMBERO ROSSO: LE MIGLIORI PIZZERIE DELL’ANNO DELLA SARDEGNA

E’ uscita l’annuale guida del Gambero Rosso, dedicata agli indirizzi dove si mangia il piatto italiano più amato: 4 categorie e più di 650 pizzerie in tutta Italia, alla ricerca della migliore pizza.

Sono 80 migliori le pizzerie dell’anno, che rappresentano il top tra più di 650 indirizzi in totale (tra cui molte novità) racchiusi nell’attesa guida del Gambero Rosso dedicata alle pizzerie italiane. Nella guida Pizzerie d’Italia 2021, sono selezionate le eccellenze per ognuna delle 4 categorie: «pizza napoletana», «pizza italiana» (la pizza nelle varianti regionali), «pizza degustazione» (con ingredienti gourmet), «pizza a taglio» (la pizza in teglia).

Tra le migliori pizze dell’anno in Italia secondo il Gambero Rosso ci sono anche quelle della Sardegna: per la precisione, due sono una conferma e la terza una bella novità. La guida ha confermato il massimo riconoscimento dei “Tre spicchi” alla pizzeria Bosco di Tempio Pausania  e alla pizzeria Framento di Cagliari. La novità arriva dalla categoria “pizza a degustazione”, dove la pizzeria Re|Mi di Sassari si aggiudica i “Tre Spicchi” e diventa a buon diritto una delle migliori pizzerie di tutta la Sardegna.  

 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading