SPIAGGE DA SCOPRIRE IN ESTATE: OGGI VI PORTIAMO A CALA LIBEROTTO

SPIAGGE DA SCOPRIRE IN ESTATE: OGGI VI PORTIAMO A CALA LIBEROTTO

Oggi vogliamo parlarvi di una spiaggia particolarmente suggestiva del nord Sardegna.  

Parliamo di Cala Liberotto, che si trova vicino al centro abitato di Orosei. Trattasi di un luogo particolarmente affascinante, meno assalito da turisti di altre spiagge. Cosa ci ha colpito? Oltre la presenza di fine e soffice sabbia e di un mare blu intenso, la presenza di gruppi di rocce che contribuiscono ad arricchire il fascino del paesaggio. Ci siamo arrampicati sulle rocce e si è dipanato davanti a noi uno spettacolare panorama, con  i raggi del sole che al tramonto illuminavano il mare con gli ultimi e deboli fasci di luce.

Alle spalle della spiaggia si trova lo stagno di Sos Alinos, circondato da canne, agavi e dalla bellezza della macchia mediterranea che inebria col suo profumo.

Per chi desidera un punto di ristoro, ci sono bar e locali prima dell’ingresso alla spiaggia mentre in loco è possibile anche noleggiare ombrelloni e lettini. Non manca una vasta pineta per chi desidera un luogo riparato e appartato nel quale riposarsi. Se cercate una spiaggia meno affollata, allora vi consigliamo una visita. A parer nostro, non è tra le spiagge più belle della zona, ma sicuramente consente di rilassarvi anche in periodi di alta stagione, usufruire dei servizi circostanti e nuotare in un mare che è sicuramente favoloso.

Se volete vedere tante foto di questa bella spiaggia CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading