SKYSCANNER, LE 20 CITTÀ PIÙ BELLE D’ITALIA DEL 2019: UNA IN SARDEGNA

SKYSCANNER, LE 20 CITTÀ PIÙ BELLE D’ITALIA DEL 2019: UNA IN SARDEGNA

Il celebre sito di viaggi e ricerca voli Skyscanner ha pubblicato, come ogni anno, l’articolo nei quali vengono elencati le 20 città più belle d’Italia

L’Italia nasconde tesori inestimabili che meritano di essere svelati al mondo. Ogni Regione italiana custodisce bellissimi paesi, ognuno con la propria storia e magia. Scoprite con noi la bellezza di questi luoghi e non dimenticate di farci sapere qual è il vostro paese italiano preferito, oppure segnalateci le città che secondo voi mancano in questa lista. Alcuni dei paesi che ci avete consigliato lo scorso anno li abbiamo eletti a Paesi più belli d’Italia per il 2019!

E’ questa l’introduzione dell’articolo di Skyscanner dedicato a 20 perle della Penisola, vere e proprie meraviglie d’Italia. Una selezione fatta dal noto portale turistico prendendo in considerazione i paesi italiani con una popolazione inferiore ai 150mila abitanti, che avessero un borgo ben conservato, e che esprimessero nel migliore dei modi le caratteristiche architettoniche e del paesaggio della propria Regione. Non solo, Skyscanner ha anche tenuto conto di tutti i commenti lasciati dagli utenti del sito, includendo alcune delle bellissime destinazioni suggerite da loro nella lista finale delle città più belle d’Italia per il 2019.

Tra le 20 città più belle d’Italia c’è anche una delle località più belle della Sardegna, ossia Alghero. La cittadina catalana, nella costa nord occidentale dell’Isola, con le sue tante bellezze, rappresenta uno dei gioielli della nostra Regione e questo riconoscimento di Skyscanner è certamente meritato al 100%. Così viene descritta Alghero nell’articolo in questione: 

Tra le città più belle d’Italia del 2019, anche Alghero! Perdetevi per le strade di questo antico borgo di mare, ammirate le sue mura secolari trapuntate di bifore e portali, respirate la sua aria di eterna primavera. Passeggiando per le sue vie acciottolate capirete presto per quale motivo questa città sia stata oggetto di sogni di conquista da parte di tanti, genovesi, pisani e spagnoli. La Capitale della Riviera del Corallo vi aspetta con la sua città fortezza fatta di bastioni, la Cattedrale di Santa Maria appena dietro il porticciolo, la caraibica Spiaggia delle Bombarde, i meravigliosi complessi nuragici, le grotte marine, l’aragosta alla catalana e i tramonti infiniti e indimenticabili di una Regione unica: la Sardegna!

Per conoscere tutte le 20 città più belle d’Italia CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading