ECCO QUAL E’ LA MIGLIOR GELATERIA DELLA SARDEGNA: LO DICE IL GAMBERO ROSSO

 

La nuova guida Gelaterie d’Italia 2018 del Gambero Rosso svela tutti i protagonisti dell’eccellenza dell’arte gelatiera italiana. 

Come ogni anno il Gambero Rosso ci propone le eccellenze italiane, anche nel campo dei gelati, uno fra gli alimenti più amati dagli italiani, ma anche in tutto il mondo. Sono i Tre Coni il massimo riconoscimento dato alle migliori gelaterie in Italia. Le selezioni avvengono tra tantissime gelaterie da nord a sud della Penisola. Certo i numeri delle gelaterie top riportati dalla guida sono sempre piccoli (se si pensa al totale delle gelaterie presenti nel nostro Paese), per l’edizione 2018 sono quattro i nuovi Tre Coni, per un totale di 40 in tutta Italia. In testa l’Emilia Romagna con 7 insegne, seguono con 6 Piemonte e Lombardia; quindi Toscana e Lazio con 5, Liguria, Veneto e Friuli Venezia Giulia e Campania con 2, Marche, Basilicata e Sardegna con 1.

L’unica gelateria della Sardegna che può vantare il prezioso riconoscimento dei Tre Coni è la gelateria “I Fenu”, che sta a Cagliari in piazza Galilei. Si tratta della gelateria di Fabrizio Fenu, già pluripremiato in passato: è ancora lui a produrre il miglior gelato della Sardegna. I suoi punti di forza? Prodotti sardi al 100% e rispetto della stagionalità. L’ormai celebre gelatiere è divenuto un vero e proprio ambasciatore del gelato, ottenendo riconoscimenti in varie kermesse dedicate al gelato. Col suo nuovo “esperimento cagliaritano”, il maestro Fenu porta a un livello ancora più alto il suo progetto, arricchendo l’offerta dei gelati e aggiungendo la pasticceria (di cui si occupla la moglie, Maurizia). Se ancora non lo avete fatto, vi consigliamo veramente di farci un salto per gustare una delle sue creazioni, non resterete delusi.

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading