UN VINO SARDO TRA I MIGLIORI 100 VINI DEL MONDO: ECCO QUALE

Grande risultato per un vino della Sardegna nella selezione effettuata da Wine Spectator, prestigiosa rivista conosciuta come la “bibbia del vino” a livello internazionale.  

Il popolare magazine ha stilato la “2018 Top Values”, la speciale classifica dedicata ai 100 vini più buoni e convenienti al mondo, divisi per tipologia. La selezione comprende i vini capaci di distinguersi per la più alta qualità in proporzione all’effettivo costo: tutti i vini indicati hanno un punteggio di 88/100 o maggiore e sono prodotti in una quantità che li rende disponibili con facilità a livello internazionale. Tra questi c’è anche il Vermentino di Sardegna DOC “Aragosta” della Cantina Santa Maria La Palma, che si configura tra i primi 100 vini (in generale) e più nello specifico tra i primi 40 vini bianchi al mondo.

In questa speciale classifica nella quale sono presenti vini da tutto il mondo, il Vermentino di Sardegna DOC Aragosta 2017 è inserito all’interno della categoria “Light Whites” (bianchi leggeri), vini caratterizzati dalla freschezza, dal corpo leggero e da uno stile vibrante. Il vino algherese viene così descritto: “Acidità scattante e una striscia di salinità strutturano questo bianco aromatico, che offre un bel mix di buccia di pesca, buccia di limone Meyer e sapori di sorbetto al pompelmo rosa”. Oggi la linea Aragosta raggiunge circa 2,5 milioni di bottiglie, distribuite in tutto il mondo.

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading