“I CENTENARI SARDI? BESTIE DA BARACCONE”, INCREDIBILE INSULTO IN DIRETTA RAI

La longevità in Sardegna è oggetto di documentari e studiata in tutto il mondo, dalle più importanti università. Eppure c’è chi insulta senza pudore i centenari della nostra Isola. 

“Cariatidi” e “bestie da baraccone”. Sono questi gli insulti pronunciati in diretta radio nazionale, durante il programma “La versione delle due”, in onda su Rai Radio Due. Proprio sul finire della trasmissione, si svolge un triste e imbarazzante siparietto tra le due conduttrici, Andrea Delogu e Silvia Boschero, mentre si parla di un caso che ha girato il mondo, quello della bufala della donna vissuta fino a 122 anni in Francia. Da lì, parte poi l’attacco ai centenari della Sardegna, soprattutto da parte della Boschero, che afferma: “In genere queste cariatidi si cercano in Sardegna”. L’altra conduttrice, la Delogu, di chiare origini sarde, prova a minimizzare affermando “perché si mangia molto bene, cibi sani”. Non contenta della prima gaffe, la Boschero rincara la dose parlando della ricerca degli anziani da guinness in giro per il mondo: “Si va a caccia di questi…queste…bestie da baraccone”, sbotta. Una caduta di stile davvero clamorosa, che evidenza l’ignoranza di certi giornalisti italiani che solo perché hanno una penna o un microfono pensano di poter dire tutto di tutti, salvo poi fare i servetti dei loro padroni di turno. 

Del resto, del pensiero di queste due conduttrici crediamo che ai centenari della Sardegna interessi meno di zero. Farebbero comunque bene a scusarsi.

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading