IN SARDEGNA NON C’E’ LAVORO? FALSO! ECCO 3600 OCCASIONI DI LAVORO NELL’ISOLA
Ci si lamenta da sempre per la mancanza di posti di lavoro in Sardegna. Eppure proprio in questi giorni c’è la possibilità di candidarsi per tantissimi ruoli in numerose aziende: grazie al Sardinian Job 2019.
A meno di un mese da questo atteso evento, in programma il 24 e 25 gennaio alla Fiera di Cagliari, sono infatti già 3.600 i profili ricercati da circa 250 aziende che hanno inserito gli annunci di lavoro nella piattaforma del SIL Sardegna. Un numero altissimo di occasioni di lavoro sia per i disoccupati e sia per chi vuole cambiare la propria posizione lavorativa, non solo in Sardegna ma anche in Italia e all’estero. Le vacancies all’estero, gestite attraverso il servizio Eures, sono attualmente 90, in prevalenza nei settori ICT e sanitario, e altre opportunità per lavorare in Europa sono in fase di acquisizione.
Come ci si può candidare? I cittadini possono rispondere agli annunci di lavoro registrandosi nella piattaforma SIL, compilando l’apposita sezione dedicata al CV e inviando la candidatura per il profilo scelto. C’è tempo fino all’8 gennaio 2019 per candidarsi e accedere alla fase di preselezione che sarà a cura degli operatori dei Centri per l’impiego e, infine, al colloquio con le aziende nelle giornate dell’evento. Si può accedere alla piattaforma sia dal sito www.sardinianjobday.it che da www.sardegnalavoro.it. Per avere un supporto nella registrazione al SIL e nelle fasi di compilazione del CV e di invio della candidatura, i cittadini che ne hanno l’esigenza potranno anche rivolgersi ai Centri per l’impiego. Dei profili ricercati ben l’80% sono per contratti di lavoro a tempo indeterminato. Se ancora non lo avete fatto, vi consigliamo di dare un’occhiata ai tanti profili richiesti, potrebbe esserci anche il lavoro che fa per voi.