NUOVE ASSUNZIONI ALLE POSTE QUESTA ESTATE IN SARDEGNA: ECCO COME CANDIDARSI

Le Poste Italiane, presente in Italia con 13 mila uffici postali, sta assumendo nuove risorse per la prossima estate 2019, per fronteggiare la carenza di personale. 

L’annuncio di lavoro, pubblicato sul sito di Poste, annuncia nuove assunzioni di portalettere. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 3 giugno 2019. I candidati devono essere in possesso del diploma di scuola media superiore o diploma di laurea anche triennale (diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110) e saranno assunti con contratto a Tempo Determinato a decorrere da giugno 2019. Non sono richieste specifiche conoscenze professionali. I candidati possono indicare una sola area territoriale di preferenza ed essere coinvolti nel processo di selezione solo se in possesso dei requisiti richiesti ed in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

L’inizio della selezione viene anticipata da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste e si svolge in due modi: con convocazione presso una sede dell’Azienda, per la somministrazione di un test di ragionamento logico; con una mail all’indirizzo di posta elettronica del candidato (verificando anche nella cartella spam) indicato in fase di adesione al presente annuncio. L’e-mail sarà spedita dalla Società Giunti OS incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione (ragionamento logico) e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Superata la prima fase di selezione, che consiste in un test attitudinale svolto in sede o via mail, i candidati saranno contattati dal personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede: un colloquio, per chi ha svolto il test presso una sede dell’Azienda; un colloquio e la verifica del test (in forma breve), per chi ha svolto il test via mail, presso una sede dell’Azienda. Nella prima convocazione presso la sede di Poste Italiane, i candidati dovranno presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio e la votazione conseguita.

Per inviare la tua candidatura a Poste Italiane CLICCA QUI e poi vai su“Posizioni Aperte” 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading