DOVE MANGIARE A CAGLIARI CON I BAMBINI

 

Il bel blog Mammaincittà ha pubblicato l’elenco dei locali di Cagliari dove poter recarsi a mangiare con bimbi al seguito. Riportiamo, di seguito, l’articolo.  

Quali sono a Cagliari i ristoranti per concedersi un pranzo o una cena con bambini al seguito?
Il capoluogo della Sardegna sta diventando sempre più family friendly: i locali propongono (soprattutto nei mesi estivi) soluzioni e attenzioni per le famiglie, adatte sia per chi vive in città sia per chi si concede una vacanza sull’isola.

L’elenco è in continuo aggiornamento: se volete segnalare altri ristoranti e pizzerie a misura di famiglie scrivete a mammaincitta@gmail.com!

Locanda dei Buoni e Cattivi

Un angolo di pace e relax per i neogenitori: il ristorante (con anche Bed&Breakfast) nato dalla Fondazione Domus de Luna Onlus è perfetto per i genitori di bimbi piccoli che cercano un ambiente tranquillo e con i servizi per trascorrere un pranzo o una cena in famiglia.
La Locanda infatti si trova in una zona fuori dal traffico cittadino e dispone di un piccolo giardino ombreggiato in cui poter assaggiare i prelibati piatti preparati con prodotti biologici e a Km0, con una scelta anche nel menu bimbi.
I piccoli ospiti hanno a disposizione un tavolino con colori, libri, giochi. In bagno è presente un fasciatoio.
Inoltre nel giardino le 2 tartarughe di terra, Buona e Cattiva, sono felici di “farsi coccolare” dai baby amici.
Da sottolineare che la struttura è un’impresa sociale premiata come la migliore in Italia: per i ragazzi e le giovani mamme che ci lavorano è un’opportunità di riscatto della loro vita, per crescere e rendersi autonomi costruendosi un futuro migliore.
Dove: Via Vittorio Veneto 96
Telefono: 070 7345223

Pizza e Brace

Nel Quartiere del Sole, a pochi passi dal Poetto (la spiaggia della città), questo grande ristorante-pizzeria ha da poco inaugurato al suo interno un’area giochi per i bambini. Ci sono scivoli, piscine con palline, tappeti elastici, ma anche bambole e macchinine. Il tutto in un ambiente chiuso, colorato e controllato da 2 animatrici che si prendono cura dei bambini mentre i genitori mangiano. In bagno è presente il fasciatoio.
E’ particolarmente adatto per le grandi tavolate, essendo gli spazi del locale molto ampi.
Dove: Via del Pozzetto 29
Telefono: 070 373972

Lo Spiedo Sardo

Direttamente sulla passeggiata del Poetto, il locale da anni ha un’attenzione particolare per le famiglie con i bambini. Nei mesi invernali apre ai bambini le porte di una sala ricca di giochi (tavoli con fogli e colori per disegnare, casette da giardino, bambole, ma anche biliardino). La particolarità è che la sala è tutta di vetrate, consentendo così ai genitori di mangiare rilassati mentre vedono i bambini che comunque nei weekend sono seguiti da una dolcissima educatrice.
Nei mesi estivi vengono organizzate attività ludiche anche all’esterno con animatori professionisti (i SuperAnimatori sono presenti tutti i venerdì di luglio e agosto).
Dove: Via Montecristo 6
Telefono: 070 371633

Pizzeria Terrapieno

Un complesso sportivo con pizzeria (con anche bistecche, hamburger, insalate) nel cuore di Cagliari e con una vista mozzafiato su tutta la città, i sabati estivi diventa il luogo adatto per trascorrere una serata piacevole e divertente per bambini e genitori. Arrivano infatti i SuperAnimatori (la più rinomata agenzia di animazione di tutta la provincia) che organizzano una serata tutta dedicata ai bambini: gli animatori si prendono cura dei bambini intrattenendoli con giochi, spettacoli e rendendo speciale la loro cena. Genitori “liberi” fino alle 23.30!
Dove: Viale Regina Elena 14
Telefono: 391 794 6734

Brace Vera

In una delle vie principali di Cagliari, Brace Vera ha al suo interno una sala bimbi con la possibilità di servizio baby-sitting per i più piccoli: gli educatori si occuperanno di seguire il pasto dei bambini nella zona dedicata loro. C’è anche una zona ragazzi con Xbox e PlayStation, biliardino, flipper e una mini discoteca.
Dove: Via Roma 68
Telefono: 334 687 4985

Good

Nuovo locale cagliaritano, con ampio giardino con pouf colorati dove “buttarsi” e una zona con giochi per bambini (scivolo, tavolini, dondolo). Particolarmente adatto per le colazioni e gli aperitivi, ma anche per le pizze, i bambini qui si divertono (anche i più grandini) e sicuramente rimangono affascinati dall’atmosfera serale creata con le lucine che si accendono attorno a tutto l’esterno.
Dove: viale San Bartolomeo 2, angolo viale Poetto
Telefono: 070 4629027

Il Gelato Aresu

Una delle gelaterie più buone della città ha un angolo tutto dedicato ai piccoli golosi! Infatti nel locale si trovano tavolini bassi con sedie e tanti libri per bambini da sfogliare liberamente.
La gelateria è proprio di fianco al famoso mercato di San Benedetto, un’ottima pausa durante la visita della città, anche per un pit stop in bagno dove è disponibile un fasciatoio.
I gusti di gelato tra cui scegliere sono tantissimi, tutti realizzati con ingredienti naturali.
Dove: Via Vincenzo Monti 58
Telefono: 070 684646

Clipper

Poco fuori da Cagliari, a Quartu Sant’Elena, la Pizzeria Clipper mette a disposizione dei bambini 2 aree giochi (interna, vicino ai tavoli,  ed esterna) con scivoli, casette, musica e animazione con educatrici che realizzano anche truccabimbi.

Dove: via Leonardo da Vinci 185, Quartu Sant’Elena (CA)
Telefono: 070 890267

(FONTE: http://www.mammaincitta.it/ristoranti-pizzerie-bambini-cagliari/)

Se volete leggere questo e altri interessanti articoli dedicati al mondo dei bambini collegatevi al blog www.mammaincitta.it

LO STAFF

Un pensiero su “DOVE MANGIARE A CAGLIARI CON I BAMBINI

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading