LE 10 SPIAGGE PIÙ CARE AL MONDO: UNA E’ IN SARDEGNA…E NON STA IN COSTA SMERALDA

Il tour operator Travelbird ha stilato «The 2018 Beach Price Index», la classifica delle spiagge più costose del mondo.  

Per stilarla sono stati esaminati i prezzi di 300 destinazioni in oltre 90 Paesi del mondo. La ricerca ha preso in esame, oltre al costo giornaliero dell’accesso in spiaggia (ingresso, ombrellone e lettino), anche i prezzi dei beni standard venduti sui lidi (acqua, gelato e birra), di una crema solare e di un pranzo a pochi passi dal mare.

La spiaggia più costosa del mondo è risultata essere quella di Anse Vata in Nuova Caledonia, nell’Oceano Pacifico sudoccidentale, vicino all’Australia. Secondo la ricerca una giornata in questo lido costa mediamente 78,57 euro a persona. Nella top ten ci sono anche due spiagge italiane: una si è piazzata al secondo posto ed è la spiaggia di Finale Ligure, in provincia di Savona, nella quale una giornata completa di mare costa in media 76,59 euro. L’altra spiaggia italiana in classifica si trova al quarto posto ed è proprio una spiaggia della nostra Sardegna. Magari immaginerete una spiaggia della lussuosa Costa Smeralda, ma non è così. 

Si tratta della spiaggia di Solanas, frazione marina del comune di Sinnai, a circa 40 chilometri da Cagliari. Chi passa una giornata su questo lido spende in media 65,46 euro. Solanas in estate è presa d’assalto dai locali e dai turisti, tutt’altro che spaventati da questi prezzi così alti.

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading