VEDUTE DELLA SARDEGNA: NUOVO CONCORSO ARTISTICO, SCOPRI QUANDO E DOVE

Concorso artistico: “Vedute della Sardegna” in collaborazione con Lefranc & Bourgeois  

REGOLAMENTO

Sabato 14 Luglio i partecipanti dovranno recarsi alle 11 del mattino presso Val.dy cash & carry, in via Santa Maria Chiara 161 Cagliari, prendere posizione nello spazio che verrà assegnato a ciascun iscritto dallo staff e realizzare un’opera in estemporanea con titolo “ Vedute della Sardegna” (con ciò si intende qualsiasi panorama, paesaggio, monumento, luogo di interesse o genericamente uno scorcio o via, a libera scelta, della Sardegna)

Val.dy cash & carry mette a disposizione esclusivamente lo spazio, il materiale per l’esecuzione dell’opera, eventuali sedie, punti di appoggio, tavolini, ecc… saranno a carico dell’artista; (si consiglia agli artisti di dotarsi di acqua e qualcosa da mangiare, se intendono trattenersi nell’ora di pranzo presso il negozio). Si comincerà alle 11.30 e si avrà tempo sino alle 19 per terminare l’opera, la quale dovrà essere iniziata ex novo in sede e non prima dell’ora indicata, dopo che il giudice di gara, il sig. Antonello Pintus, avrà controfirmato la tela, il foglio o comunque il supporto sul quale dovrà essere realizzata l’opera e autorizzato l’inizio dei lavori. La tecnica è libera, ma è vietato l’utilizzo di qualsiasi strumento che non sia compatibile con la struttura ospitante: “Punto vendita aperto al pubblico”.

Alle 19 gli artisti dovranno terminare i lavori che verranno esaminati dal giudice di gara.

A seguire, verranno nominati i tre vincitori del concorso. La premiazione avverrà subito dopo la proclamazione. Se gli artisti si dovessero spostare nel corso della giornata è richiesto che rientrino in sede prima dell’orario stabilito per la fine dei lavori. Nell’ora prevista per la fine dei lavori, nonché per la proclamazione e premiazione, è richiesta, a pena di esclusione dell’opera dalla gara, la presenza di tutti i partecipanti al concorso.

PREMI Lefranc & Bourgeois

1° PREMIO

Set Artist ACRILICO – 10 tubi da 20 mL – 1 tubo da 60 mL Bianco di titanio – 2 flaconi da 75 ml vernici e accessori

2° PREMIO

Set Scoperta ACRILICO – 10 tubi da 20 mL – 1 tubo da 40 mL Bianco di titanio – 1 flacone vernice acrilico brillante, 2 pennelli, 1 tavolozza, 1 straccio ricamato, 1 foglio illustrativo

3° PREMIO

Cassetta Natura 10 tubi da 20 mL + 2 pennelli

Inoltre, a tutti coloro che hanno partecipato al concorso verrà consegnato un buono sconto del 20% valido su tutti gli articoli per belle arti, utilizzabile, per un solo acquisto, dal 16 al 21 Luglio 2018 presso Val.dy cash & carry

 ISCRIZIONE:

Per iscriversi è necessario inviare una e-mail all’indirizzo cash.carry@valdy.it entro le ore 13,00 del 9 Luglio avente come oggetto “Iscrizione al concorso artistico Vedute della Sardegna”, nel corpo della mail bisogna riportare i seguenti dati: nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo e-mail che viene utilizzato per ricevere le comunicazioni. La mancanza di uno di questi elementi comporterà l’invalidità dell’iscrizione.

Risulteranno iscritti i primi 15 che invieranno l’e-mail, secondo un criterio di carattere cronologico. Le iscrizioni verranno comunque chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti, anche prima della data di scadenza sopra riportata; coloro che si iscriveranno successivamente al raggiungimento del limite massimo, ma entro la data ultima di iscrizione, verranno inseriti in lista e contattati in caso di rinunce.

La precedenza, secondo l’ordine di iscrizione suddetto, verrà data a coloro che non hanno mai partecipato a un concorso artistico presso Val.dy cash & carry, coloro che hanno già partecipato, previa iscrizione secondo la modalità riportata, verranno inseriti in lista e contattati in caso di rinunce o in mancanza del completamento del numero massimo dei posti.

A seguito di eventuali disdette (che si prega di comunicare il prima possibile), il concorso non avrà luogo se non ci saranno almeno 8 iscrizioni effettive.

ULTERIORI DETTAGLI: a seguito della chiusura delle iscrizioni ciascun artista verrà contattato telefonicamente per ulteriori specifiche. Se non risulterà possibile o particolarmente difficoltoso contattarlo verrà escluso e il posto assegnato ad altri richiedenti. Inoltre, ai 15 iscritti (e successivamente a chi eventualmente subentra) verrà inviato per e-mail un coupon sconto del 20% con indicata la data di validità per l’eventuale acquisto di materiale presso Val.dy cash & carry, nel periodo antecedente al concorso.

In ogni caso, a tutti i partecipanti verrà applicato uno sconto del 20% il giorno del concorso, nel caso durante i lavori avessero bisogno di comprare in sede ulteriore materiale per l’esecuzione dell’opera e in generale sui prodotti per le belle arti. Tutti i buoni sconto menzionati hanno validità solo sugli articoli per le belle arti.

In caso di mancato rispetto delle regole riportate, nella fase antecedente il concorso e il giorno del concorso, ci si riserva di escludere l’iscritto dal concorso o l’opera dalla gara.

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading