Estremo nord est dell’Isola. Il gioiello della Sardegna. Conosciuta in tutto il mondo per il lusso e per i VIP. Un angolo di Sardegna che rappresenta un’attrazione per tutti, un luogo in cui alla ricchezza più sfrenata si abbinano posti da sogno, spiagge magnifica e acqua cristallina.
La Costa Smeralda non è un toponimo ma un marchio registrato ed è il nome che riunisce e definisce solo i territori delle proprietà associate al Consorzio Costa Smeralda, un marchio esportato in tutto il mondo. Ma anche lontano dal caos e dalle sfavillanti luci dell’estate questo scorcio di Sardegna è davvero bellissimo e da visitare. Oggi vi presentiamo le 10 cose da fare e vedere nella costa di Porto Cervo.
ECCO LE 10 COSE DA FARE E VEDERE A PORTO CERVO E DINTORNI
1 – VEDERE ARZACHENA. Arzachena è il comune principale della Costa…
2 – VISITARE LE STUPENDE SPIAGGE DELLA COSTA. In questa zona ci sono alcune delle spiagge più belle della Sardegna…
3 – PORTO CERVO. Se si parla di questa costa si parla di Porto Cervo…
4 – CHIESETTA STELLA MARIS. Edificata alla fine degli anni sessanta, questa chiesetta progettata secondo i canoni dell’architettura mediterranea dall’architetto Michele Busiri Vici, fu consacrata nel 1968. ..
5 – PORTO ROTONDO. Se siete in questa zona non potete certo perdervi Porto Rotondo…
6 – GOLFO ARANCI. Altra meravigliosa località della Costa è Golfo Aranci…
7 – VILLAGGIO NURAGICO LA PRISGIONA. Se siete in Sardegna non potete dimenticarvi di visitare i nuraghi. Ebbene, forse molti non lo sanno, ma anche questo territorio ha il suo stupendo nuraghe..
8 – ISOLE DI LI NIBANI. Le Isole Li Nibani (gabbiani in gallurese) sono un gruppo di isole e di scogli minori situate a sud-est di Porto Cervo…
9 – LA VITA MONDANA. La “Costa dei Vip” è per definizione la terra della vita mondana…
10 – RALLY DELLA COSTA SMERALDA. L’oramai celebre Rally di Sardegna è inserito nel calendario del Campionato Mondiale Rally fin dal 2004…
Mi piace:
Mi piace Caricamento...