IN SARDEGNA LA META PER LE CASE VACANZA PIÙ CONVENIENTE IN ITALIA: ECCO QUALE

Alghero Sardegna

La Sardegna è una delle mete più ricercate per le case vacanza in Italia, ma non solo. La vacanza estiva sarà all’insegna del mare…quindi cosa c’è di meglio della Sardegna?   

Sono tutte destinazioni di mare le destinazioni che compongono la classifica Top 10 stilata da TripAdvisor, per quel che riguarda le prenotazioni e le ricerche degli italiani per i soggiorni in casa vacanza, al cui vertice in Italia si piazza la Puglia, con alcune delle località più prenotate. La destinazione più conveniente si trova però in Sardegna, si tratta di Alghero.

La Top 10 delle località più prenotate vede tre mete della Sardegna presenti: Gallipoli, in Puglia, al primo posto; al secondo la prima destinazione sarda, cioè San Teodoro; terzo posto per San Vito Lo Capo (Sicilia); al quarto troviamo Villasimius, quinti posto per Porto Cesareo (Puglia); sesto posto per Torre Lapillo (Puglia); settimo per Torre San Giovanni (Puglia); ottavo per Alghero; nono posto per Favignana (Sicilia) e decimo per Otranto (ancora Puglia). 

casa sul mareAlghero è, come detto, la destinazione più conveniente, con il prezzo medio settimanale più basso  (706 euro) per un soggiorno in casa vacanza. La città catalana mette tutti d’accordo, in quanto si trova anche nella classifica delle città storiche. Infatti, gli stranieri che hanno ricercato e/o prenotato la propria casa vacanza in Italia per la prossima estate, hanno scelto alcune tra le città d’arte e mare più belle del Belpaese, ecco la classifica: Roma (1° posto), Firenze (2°), Sorrento (3°), Alghero (4°), Venezia (5°), Lucca (6°), Positano (7°), Cefalù (8°), Taormina (9°) e Cortona (10°). 

Alghero è l’unica destinazione presente in entrambe le Top 10. Fra le mete più convenienti anche Lucca (2°), con prezzo medio settimanale idi 779 euro e Cefalù (3°), con media 784 euro.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading