DOVE NON ARRIVA LA REGIONE CI PENSANO I SARDI…ECCO CHI CON 3 € VUOLE SALVARE CALA SINZIAS!

Come molti di voi già sapranno e avranno letto, una delle zone più belle di Castiadas è stata messa all’asta dalla Regione Sardegna, stiamo parlando della meravigliosa Cala Sinzias. L’Agenzia regionale per  l’attuazione dei programmi in campo agricolo e per lo sviluppo rurale ha messo in vendita oltre 5 ettari di terreni costieri del patrimonio della Società Bonifiche Sarde s.p.a., in liquidazione, proprio in quella zona. Il prezzo a base d’asta è di 350 mila euro

Pare proprio che la Regione Sardegna abbia deciso di iniziare a svendere i propri tesori ambientali, solo pochi giorni fa vi avevamo infatti parlato di un altro angolo di Paradiso in Sardegna messo in vendita. Se in quel caso il proprietario non era la Regione – e non si capisce il perché – questa volta il territorio di Castiadas che comprende Cala Sinzias appartiene all’ente regionale, che non si è però messa scrupoli nel redigere un bando che mette all’asta quella porzione costiera di Sardegna.

Se svendere i propri gioielli sembra non preoccupare i vertici regionali, che a quanto pare vogliono fare cassa in questo modo, per i cittadini sardi non è la stessa cosa. Ogni volta che una notizia del genere viene fuori l’indignazione dei Sardi è generale. In questo caso un gruppo di cittadini ha deciso di non stare a guardare e prova a fare qualcosa.

Su Facebook è infatti nato il gruppo TRE EURO PER CALA SINZIAS…ALL’ASTA CI SAREMO ANCHE NOI!!!, il cui obiettivo è proprio quello di evitare un’altra privatizzazione che priverebbe i sardi di un’altra incantevole zona. Qui di seguito vi riportiamo quello che si legge nel gruppo:

La bellissima Cala Sinzias finisce all’asta! 
L’Agenzia regionale per l’attuazione dei programmi in campo agricolo e per lo sviluppo rurale, lo scorso 27 giugno 2014, ha messo in vendita oltre cinque ettari di terreni costieri a Cala Sinzias. 
Abbiamo la possibilità di evitare la vendita di questa zona costiera impegnandoci TUTTI a sottoscrivere 3 euro a testa come quota base!!! 
Perché amiamo la Sardegna! 
Perché vogliamo dire BASTA all’ennesima privatizzazione!

Uniamo le nostre forze e partecipiamo numerosi !!!!!!!

NON TOCCATE LA NOSTRA TERRA! LA SARDEGNA NON E’ IN VENDITA!

Questo è il link al gruppo: https://www.facebook.com/events/1389321534650266

Se anche voi volete contribuire a salvare Cala Sinzias potete dunque farlo con soli 3 euro!

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading