INCREDIBILE, UN PARADISO DELLA SARDEGNA E’ STATO MESSO IN VENDITA: ECCO QUALE!

Uno dei più meravigliosi e unici angoli della Sardegna potrebbe presto essere venduto. La nostra Isola continua ad essere messa in vendita e noi che la abitiamo non possiamo, quindi, usufruire di posti assolutamente incantevoli e – come in questo caso – incontaminati. 1,5 milioni di euro. Questo il prezzo da pagare per avere un piccolo angolo di Paradiso, circondato da un mare cristallino. 

L’isola di Mal di Ventre, Malu Entu, antistante la costa della penisola del Sinis, nell’Oristanese, con la sua acqua turchese che si confonde con la sabbia bianca, il suo incantevole paesaggio che sembra una cartolina unica e meravigliosa, è stata messa in vendita sul sito Debutesq: potete vedere l’annuncio CLICCANDO QUI

Lunga solo due chilometri, 18 metri sopra il livello del mare, l’isola presenta la costa sud-orientale con bellissime spiagge, mentre quella occidentale è molto esposta al vento di maestrale (da qui il nome Malu Entu, cattivo vento). L’isola è inserita nel perimetro dell’Area marina protetta Penisola del Sinis – Isola Mal di Ventre, completamente disabitata fin dall’epoca romana, presenta ancora delle vestigie d’epoca: un pozzo e i resti di un’abitazione. In pratica, un Paradiso vergine e disabitato che potrebbe presto avere un nuovo proprietario che avrà anche la possibilità di progettare una pianificazione territoriale e costruire persino una villa.

Il prezzo, come detto, è di 1,5 milioni di euro. Decisamente poco per una Paradiso del genere. 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

4 pensieri su “INCREDIBILE, UN PARADISO DELLA SARDEGNA E’ STATO MESSO IN VENDITA: ECCO QUALE!

  1. Allucinante! Non capisco come si possa svendere la nostra terra senza il nostro permesso. Chi vi autorizza a decidere quale parti del nostro territorio debbano essere lasciate ad estranei senza consultarci?! Voi non rappresentate i sardi, io non ho delegato criminali alla guida dello stato e della mia bellissima isola. Per queste decisioni dovete richiamare i sardi a dare o meno il loro consenso. L’isola non è di proprietà di nessuno ma di tutti. VERGOGNA!! Dovrebbe esserci una legge che vieta la svendita di coste, spiagge e isolotti. Questi soldi poi a chi andranno? A far ingrassare i disonesti.

  2. Perché nell’articolo non viene menzionato che l’isola è proprietà privata di un inglese. Che questo inglese 5 anni fa ha cercato di venderla allo stesso prezzo al comune di Cabras che ha ufficializzato si non essere interessato all’acquisto?? Spero che chi la compri impedisca l’ormeggio, la pesca e i vari sfruttamenti da parte di chi non si degna di occuparsi del suo territorio

  3. Fossi in voi verificherei le fonti prima di riportarle. L’isola è completamente disabitata, non ci sono resti romani o di altre epoche, nulla colonne (sono quelle di Tharros!!), ed è già di proprietà privata. L’attuale proprietario non ci può piantare neanche uno spillo, perché è un’area marina protetta. Anche se la vendesse, nessuno potrebbe modificare l’attuale stato.

I commenti sono chiusi.