CONOSCETE L’HORSE SHARING? ADESSO E’ ARRIVATO ANCHE IN SARDEGNA…LEGGETE QUI!
Ricordate il film “Scappo dalla città” con Billy Crystal? Quello dove tre amici sempre alla ricerca di vacanze “alternative” e sull’orlo di una crisi realizzativa che non riescono a superare, decidono di andare nel West per scortare una mandria di mucche come dei veri cowboy. La filosofia dell’Horse Sharing è un po’ quella: condividere un cavallo e un cottage per vivere un’esperienza a contatto con la natura. Molto diffuso da tempo nei paesi anglosassoni, adesso l’Horse Sharing è arrivato anche in Sardegna.
Nella nostra Isola – in particolare nell’Oristanese – è infatti nato un villaggio western dedicato a coloro che amano i cavalli e l’equitazione, lo sport e il contatto diretto con la natura. Pensate che è possibile “adottare” un cavallo e una piccola abitazione anche per anni e nel periodo che si preferisce. Un’esperienza davvero unico per immergersi nella natura, con queste vacanze eco-sostenibili, senza rinunciare però ai comfort esclusivi.
Sentirsi un po’ cowboy. Cavalcare nella natura incontaminata di una terra bellissima come la Sardegna, a contatto con l’ambiente e con il mare, tra i luoghi anche più selvaggi dell’Isola. Questo è l’Horse Sharing: abbandonare i ritmi spesso frenetici della città per abbandonarsi completamente alla natura, con il proprio cavallo preferito, cavalcando alcuni degli angoli più belli della Sardegna.
Certo, il ritorno a casa potrebbe essere traumatico, ma la possibilità di ritornare c’è sempre: il tuo cavallo e il tuo cottage sono lì che ti aspettano! Per tutte le informazioni: www.horsesharing.it
—