LA SARDEGNA E’ LA PEGGIORE D’EUROPA. IN COSA? LEGGETE QUI!
Triste primato in negativo per la Sardegna. Il rapporto sulla competitività’ della Cna, presentato a Cagliari, ha infatti messo in evidenza un dato del quale avremmo volentieri fatto a meno: la Sardegna risulta essere il fanalino di cosa per quanto riguarda qualità della vita, benessere, distribuzione della ricchezza, turismo e innovazione tecnologica. Il 75% delle regioni d’Europa sono più competitive della Sardegna. Meglio di noi anche le altre isole del Mediterraneo come Cipro, Baleari, Canarie e Croazia.
Il reddito delle famiglie sarde è fra i più bassi in Europa, in Sardegna abbiamo una “capacità innovativa” inferiore di quasi 5 mila euro alla media nazionale. Il tasso di disoccupazione è il più alto delle regioni italiane e tra i primi dieci d’Europa. La “capacità innovativa” è inferiore di oltre il 90% rispetto alle altre regioni europee. Per quanto riguarda il turismo, la Sardegna registra dati negativi e in controtendenza rispetto a tutti suoi concorrenti naturali, si trova agli ultimi posti negli arrivi: i dati rivelano che ormai la stagione estiva nell’Isola è limitata al solo periodo di Ferragosto. Altro brutto dato è quello secondo cui addirittura il 98% delle regioni europee ha poi più’ laureati della Sardegna.
Come abbiamo visto, il quadro non è certamente dei più rosei, anzi è decisamente disastroso. La Sardegna è una delle regioni più povere di tutta Europa e rischia di sprofondare sempre più in basso. La cosa che più stupisce è la completa indifferenza dei politici (ad ogni livello) e delle istituzioni di fronte a dati di una gravità del genere.
rse è meglio… che i politici nnon ci mettano gli occhi sulla sardegna…rimarrà l unico posto in europo… vera.. senza influenza delle stronzate–
siamo uno schiffo vogliamo essere comandati a quanto sembra di capire .
*Antonio Meloni*
Il giorno 13 luglio 2013 18:13, Sardegna Remix