VOLETE DIRE LA VOSTRA SULLA SARDEGNA? DA OGGI C’E’ IL SITO ISTITUZIONALE SARDEGNASECONDOTE.IT
Quante volte avrete pensato di voler dire la vostra su qualcosa che vi stava a cuore nella vostra regione, nel vostro paese o nella vostra città. Da oggi potete farlo con il nuovo sito della Regione Sardegna lanciato proprio poche ore fa. Si chiama SARDEGNA SECONDO TE, lo trovate all’indirizzo www.sardegnasecondote.it e promette di dare voce ai cittadini della Sardegna.
Come lo fa? Da quel che si può vedere nel portale ci sono tre modi principali: discussioni, petizioni e questionari. Attraverso queste opzioni potete dire la vostra su alcuni argomenti di attualità in Sardegna. Nelle pagine delle discussioni e delle petizioni al momento gli argomenti sono due: la Zona Franca e la Flotta Sarda. Nella pagina dei questionari ce n’è solo uno che riguarda ancora la Flotta Sarda.
Insomma, dovrebbe essere un modo per far sì che i sardi possano dare la loro opinione sulle principali scelte della Regione. Noi suggeriamo di inserire un modulo o un forum attraverso cui parlare di qualsiasi cosa riguardi la Sardegna e i suoi problemi. Non ci pare molto sensato che sia chi gestisce il sito a decidere quali sono gli argomenti da trattare e su cui discutere.
Voi che ne pensate?
LAMPANTE “Mossa Elettorale”, ingenua, ridicola ed improvvida.
Se sappiamo cosa FARE, dopo averlo ripetuto all’infinito ed inutilmente … ORA, che sentite traballare la poltrona sotto il sedere, vi dichiarate disponibili ad ascoltare suggerimenti dal basso ? (la vostra “non richiesta” INEFFICIENTE INTERMEDIAZIONE … costa TROPPO ed è spesso INEFFICACE)
TROPPO TARDI … FARE LE VALIGIE !
“Siamo pronti ad ascoltare la tua opinione. Ma solo sulle cose che tanto faremo lo stesso.”
Potrebbe essere questo lo slogan del nuovo progetto di e-Democracy della Regione, #Sardegna Secondo Te.
Che cos’è realmente questo progetto?
Uno spazio che da la parola a tutti, ma solo sulle cose che l’amministrazione ha già deciso.
Assurdo. Ne ho parlato meglio qua: http://www.iosperiamoche.it/sardegna-secondo-te-il-finto-sito-di-e-democracy-della-regione-sardegna/