SPIAGGE SARDEGNA: MUSEDDU, UN’ALTRA PERLA D’OGLIASTRA

SPIAGGE SARDEGNA: MUSEDDU, UN’ALTRA PERLA D’OGLIASTRA

Anche questa estate riprendiamo i nostri tour nelle spiagge della nostra Sardegna

Oggi vi portiamo nella suggestiva spiaggia di Museddu, vicino al centro storico della località balneare di Cardedu, che sorge nel centro della costa orientale della Sardegna. Una delle spiagge più belle e amate dell’Ogliastra

La spiaggia è adiacente all’arenile della Marina di Cardedu, è composta da una sabbia a grana fine mista a pietroline e da un mare trasparente e cristallino. L’arenile sfocia abbastanza rapidamente verso acque più profonde, rendendola poco adatta ai più piccoli. Sull’azzurro mare di Museddu è molto bello anche praticare i vari sport acquatici – come surf e kitesurf – o dedicarsi allo snorkeling e alle immersioni, visto anche il meraviglioso fondale. La spiaggia offre vari servizi come punti ristoro e noleggio ombrelloni e lettini, nonché bagni pubblici nelle vicinanze (proprio sulla strada che percorre l’arenile). Inoltre, nello stabilimento la Rosa dei Venti – oltre a poter consumare o fare un bell’aperitivo in riva al mare – è presente uno spazio con dei giochi per bambini. Un altro punto a suo favore è la possibilità del parcheggio libero lungo la strada (anche se quando c’è tanta gente è abbastanza complicato trovare un posto).

Particolarmente comoda la presenza di un’ampia pineta proprio dietro la spiaggia, ideale per i pranzi al mare o per un riposino all’ombra degli alberi. Museddu è indicata sia per chi è amante della spiaggia libera e preferisce organizzarsi autonomamente con un pranzo portato da casa, sia per chi gradisce i servizi e non vuole rinunciare al relax di una giornata comodamente sdraiato in un lettino con il punto ristoro a portata di mano.  La località di Cardedu gode complessivamente di un bellissimo litorale; se avete la possibilità l’ideale sarebbe trattenersi un paio di giorni per conoscere le varie spiagge presenti nella zona, come ad esempio la bella spiaggia di Perd’e Pera, altro gioiello del litorale di Cardedu. Nei dintorni sorgono svariate strutture ricettive per tutte le esigenze. 

La spiaggia di Museddu è una di quelle da visitare almeno una volta e, se siete nella zona dell’Ogliastra, è una delle tappe obbligate. Ecco una galleria di foto per voi. 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading