CLAMOROSO: IN SARDEGNA IMMUNITA’ DI GREGGE TRA SOLI 25 GIORNI

CLAMOROSO: IN SARDEGNA IMMUNITA’ DI GREGGE TRA SOLI 25 GIORNI

Clamoroso annuncio odierno dagli uffici della Sanità in Sardegna.  

Grazie all’impegno della macchina messa in moto a livello regionale, la Sardegna è sopra la media nazionale sul fronte della campagna vaccinale e l’immunità di gregge potrebbe dunque arrivare entro 25 giorni. A sostenerlo – oggi in commissione Sanità del Consiglio regionale- è stato  il commissario straordinario dell’Ats, Massimo Temussi.

Nella giornata odierna, con altri  389 casi di positività al Covid-19 e tre persone decedute in Sardegna, le parole del commissario portano un messaggio di speranza, che apre le porte a un autunno all’insegna della normalità. In generale, infatti, i nuovi dati sono buoni: i pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 24, ovvero 3 in meno rispetto al precedente bollettino. I pazienti ricoverati in area medica sono invece 230, cioè 10 in meno rispetto a ieri. In calo anche il numero delle persone in quarantena: nell’Isola sono infatti sono 7.281 i casi di isolamento domiciliare (122 in meno rispetto a ieri). I guariti o dimessi nelle ultime ore sono invece 521.

Lo stesso commissario Temussi ha però anche ammesso il ritardo con l’immunizzazione dei cittadini tra i 40 e 49 anni, una fascia in cui sono stati registrati vari decessi per Covid 19, pur in assenza di particolari patologie pregresse. Il commissario ha, inoltre, sottolineato la necessità di insistere sulla somministrazione dei vaccini, anche con iniziative come quelle di ieri notte che hanno portato a mille inoculazioni in quattro ore. Saranno, di conseguenza, organizzati altri Open Day per avvicinare i cittadini alla vaccinazione. Un primo appuntamento, esempio, è stato organizzato sabato prossimo, 4 settembre, a Tempio Pausania, che si terrà dalle 8 alle 13.30, ed è rivolto a tutti i residenti nel distretto di Tempio dai 12 anni compiuti in poi, che si potranno avvicinate al Teatro Tenda senza prenotarsi.  

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading