LE ATTRAZIONI TURISTICHE PIU’ AMATE IN OGNI REGIONE D’ITALIA: ECCO QUELLA DELLA SARDEGNA

LE ATTRAZIONI TURISTICHE PIU’ AMATE IN OGNI REGIONE D’ITALIA: ECCO QUELLA DELLA SARDEGNA

La piattaforma digitale Musement, utilizzata per scoprire e prenotare esperienze di viaggio in tutto il mondo, ha elaborato una mappa per scoprire le attrazioni turistiche più amate in ogni regione d’Italia.  

Come è stata condotta la ricerca? Sono state prese in considerazione circa 2.000 attrazioni turistiche in Italia, escludendo le piazze e le attrazioni condivise da una o più regioni. Per ogni regione, l’attrazione con il maggior numero di recensioni su Google è stata considerata la più amata. 

L’attrazione più amata d’Italia? E’ la Fontana di Trevi di Roma (Lazio), in testa con ben 268.398 recensioni, che ha preceduto anche il Colosseo, mentre il Ponte di Rialto di Venezia (Veneto), con 106.523 recensioni, è al secondo posto assoluto nazionale. Al terzo posto il Duomo di Milano (Lombardia), con 98.444 recensioni, unica cattedrale a rientrare nella mappa insieme alla Basilica di San Francesco d’Assisi (Umbria). Subito a seguire Ponte Vecchio a Firenze (Toscana), con 93.791 recensioni.

E per la Sardegna? Qual è l’attrazione più amata nella nostra regione? Ebbene, al primo posto nella nostra Isola si è piazzata la spiaggia La Pelosa di Stintino. La meravigliosa spiaggia del nord ovest sardo trionfa su tutte le tantissime altre attrazioni presenti in Sardegna, con ben 12.183 recensioni. Ecco la mappa di tutte le attrazioni più amate per ogni regione d’Italia:

Per leggere l’articolo completo su Musement potete CLICCARE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading