BANDIERE VERDI 2021: LE MIGLIORI SPIAGGE PER BAMBINI IN SARDEGNA

BANDIERE VERDI 2021: LE MIGLIORI SPIAGGE PER BAMBINI IN SARDEGNA

E’ stato pubblicato anche per questo 2021 l’atteso elenco delle spiagge d’Italia a misura di bambino.  

Sono ben 143 quest’anno le spiagge di tutta la Penisola scelte da migliaia di pediatri e ideali per accogliere i più piccoli.  I criteri per la scelta delle spiagge ideali per la famiglia con bambini? Acqua limpida e bassa vicino alla riva con ingresso a mare digradante, sabbia pulita per i giochi dei bimbi, presenza dei bagnini e delle scialuppe di salvataggio, attrezzature per i più piccoli, spazi per cambiare il pannolino o per allattare, presenza di gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti nelle vicinanze. Così, dalle rilevazioni di oltre duemila pediatri sparsi in tutta Italia sono state promosse 143 spiagge nazionali che hanno ottenuto la Bandiera Verde 2021, in più quest’anno sono state assegnate anche 5 bandiere fuori dai confini nazionali: 3 in Spagna, una in Romania e una in Tanzania.

In questa lista non potevano naturalmente mancare le spiagge della Sardegna, una delle regioni italiane con più “bandiere verdi” a livello nazionale, con ben 16 località adatte ad ospitare i bambini e le famiglie, che sono poi le stesse dello scorso anni. Ecco di seguito l’elenco completo:

Alghero (Sassari); Bari Sardo (Ogliastra); Cala Domestica (Buggerru, Sulcis Iglesiente); Capo Coda Cavallo (Olbia, Gallura); La Caletta, Punta Nera, Girin, Guidi (Carloforte-Isola di San Pietro, Sulcis Iglesiente); Castelsardo-Ampurias (Sassari); Is Arutas, Mari Ermi (Cabras, Oristano); Punta Tegge, Spalmatore (La Maddalena, Gallura); Marina di Orosei, Berchidda, Bidderosa (Siniscola e Orosei, Nuoro); Torre Grande (Oristano); Poetto (Cagliari); Quartu Sant’Elena (area metropolitana di Cagliari); San Teodoro (Gallura); Santa Giusta (Oristano); Santa Teresa di Gallura (Gallura); Lido di Orrì, Lido di Cea (Tortolì, Ogliastra).

Per le prossime vacanze, ormai alle porte, adesso sapete quali sono le spiagge della Sardegna dove portare i vostri bambini. 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading