NON CREDERETE AL NUMERO DI MEDICI E INFERMIERI CHE NON SI VOGLIONO VACCINARE IN SARDEGNA

NON CREDERETE AL NUMERO DI MEDICI E INFERMIERI CHE NON SI VOGLIONO VACCINARE IN SARDEGNA

Mentre le vaccinazioni nell’Isola continuano, seppur a rilento, un dato odierno ha destato scalpore: il numero di medici e infermieri in Sardegna che rifiutano il vaccino per il Covid-19.  

Proprio così. Mentre tante persone farebbero di tutto per avere il vaccino, sono invece tantissimi nella nostra regione gli operatori sanitari che hanno deciso di rifiutare il vaccino Pfizer contro il Covid-19. Pensate, secondo i dati – confermati anche dal commissario straordinario dell’Ats Massimo Temussi – sono addirittura circa 200 tra medici, infermieri e operatori socio-sanitari quelli che in Sardegna hanno detto no, dopo essere stati convocati per la somministrazione del vaccino. Tutto ciò mentre nell’Isola si è superata la soglia di saturazione dei posti letto in terapia intensiva, salita di nuovo sopra il limite del 31%, coi positivi che salgono oltre quota mille (1063) su 100mila abitanti.

Intendiamoci, si tratta di una percentuale ancora abbastanza bassa che si attesta intorno all’1% del totale degli operatori sanitari in servizio in Sardegna, che però rischia però di crescere quando a vaccinarsi saranno convocati anche i medici di base. Un quarto dei medici che hanno rifiutato il vaccino si troverebbero nel centro Sardegna. 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading