UN SARDO TRA I 50 MIGLIORI RISTORANTI LOW COST D’ITALIA: ECCO QUALE

UN SARDO TRA I 50 MIGLIORI RISTORANTI LOW COST D’ITALIA: ECCO QUALE

Da nord a sud, attraversando tutta l’Italia, isole comprese: tanti indirizzi per mangiare bene spendendo generalmente meno di 20 euro.  

La classifica aggiornata della celebre guida online 50 Top Italy ha pubblicato la lista dei 50 migliori ristoranti, localini e osterie low-cost, dove si mangia benissimo spendendo poco, spesso meno di 20 euro. “La cosa bella è che nella nostra classifica low-cost c’è una stupenda rappresentazione delle tradizioni italiane, della cucina popolare regionale: tutti gli indirizzi in top 50 si distinguono per l’uso di materie prime ottime e spesso con legami diretti con i produttori – spiegano i curatori della guida, Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro. – Questo permette di creare filiere virtuose e produttive, perché parliamo di locali che fanno ottimi numeri in termini di pasti prodotti”

Tra i 50 indirizzi indicati dalla guida ce n’è anche uno della Sardegna: al 18esimo posto si piazza infatti “Saseada – Sebaderia Artigianale”, il piccolo gioiellino del gusto in pieno centro a Cagliari. Così viene descritto nel portale: “A due passi dal Corso Vittorio Emanuele e da Piazza Yenne, un delizioso locale, travi in legno, rustico, accogliente, propone ottime Seadas da mangiare sul posto o anche da portare. Potrete scegliere il ripieno ed anche il tipo di miele per comporre la vostra Seadas a piacimento. Classica, con farina integrale, o con lo zafferano. Buona la scelta delle birre artigianali e ampia la scelta di vini dolci e distillati in accompagnamento. Il personale è cordiale e pieno di sorrisi. È possibile richiedere che le seadas vengano messe sottovuoto per essere trasportate in valigia. Tappa irrinunciabile se passate per Cagliari.

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading