SOGNARE NON FA MALE: VI PORTIAMO IN UNA DELLE SPIAGGE PIÙ BELLE DELLA SARDEGNA

SOGNARE NON FA MALE: VI PORTIAMO IN UNA DELLE SPIAGGE PIÙ BELLE DELLA SARDEGNA

In tempi così difficili sognare fa bene al cuore.  

Ci piace immaginare dove trascorreremo le nostre vacanze quest’estate, spensierati e distesi su una spiaggia. Noi, ottimisti nell’animo e vogliosi di evadere con la mente da questa realtà così complessa, vogliamo oggi parlarvi dell’Oasi di su Barone.

Questa lunghissima spiaggia del nord est della Sardegna si trova nella Marina di Orosei ed è tra le poche che presentano dei servizi anche per chi non alloggia negli hotel o campeggi della zona, che spesso hanno degli stabilimenti il cui accesso è riservato esclusivamente agli ospiti. Bisogna pagare una cifra all’ingresso (utile a preservare questa oasi incontaminata) e percorrere  un sentiero immerso nella natura che conduce al parcheggio della spiaggia. L’Oasi di Su Barone è stata riconosciuta come sito di interesse comunitario (SIC ITB020013) e inserita nella rete Natura 2000 con l’intento di tutelarne la biodiversità, attraverso la conservazione dell’habitat, della flora e della fauna selvatica presenti. Fa parte del compendio che comprende il fiume Cedrino, la marina di Orosei, lo stagno Su Petrosu Avalè e la palude di Osalla.

Verrete colpiti dal fascino di questo luogo, che dalla visione della natura incontaminata vi porta alla bellezza di una spiaggia non eccessivamente frequentata rispetto ad altre, anche in alta stagione. Davanti ai vostri occhi si dipanerà una distesa di sabbia dorata, lambita da un mare trasparente e cristallino, noto per la sua purezza. E’ particolarmente adatta anche per gli amanti della spiaggia libera, in quanto, essendo molto ampia, permette una perfetta convivenza tra i bagnanti presenti negli stabilimenti e coloro che preferiscono organizzarsi per conto proprio. Un lungo arenile adatto anche ai bambini: pensate che nella pineta ci sono anche dei giochi per i più piccoli, che possono compiere dei percorsi ad ostacoli tra gli alberi. E’ presente il punto ristoro per chi non ha voglia di portare il pranzo da casa, ma contemporaneamente troverete anche una vasta pineta perfetta per la pausa pranzo o per riposare nel pomeriggio in un luogo fresco. Incredibilmente suggestivo lo stagno di Su Pedrosu che fa da sfondo a questo paradiso, del quale vi rimarrà impresso anche il profumo dell’inconfondibile macchia mediterranea, perla di ricchezza della nostra Isola

Con la speranza che ci accompagna sempre, ci auguriamo di poter presto trascorrere le nostre giornate nei posti incredibili che la Sardegna ci offre.

Ecco per voi una galleria di foto:

Questo slideshow richiede JavaScript.

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading