“NON USATE GOOGLE MAPS”, IN SARDEGNA I CARTELLI SALVA-TURISTI

“NON USATE GOOGLE MAPS”, IN SARDEGNA I CARTELLI SALVA-TURISTI

Quante volte vi è capitato di non riuscire a raggiungere la vostra destinazione nonostante l’uso di Google Maps? In alcune zone della Sardegna capita spesso. 

Tantissimi turisti, nello splendido territorio di Baunei, in cerca delle spiagge più suggestive non riescono a raggiungerle proprio a causa delle indicazioni sbagliate della celebre applicazione Google Maps, che suggerisce di percorrere lunghe stradine sterrate in mezzo alla natura. L’app non specifica però una cosa molto importante, cioè che questi sentieri possono essere attraversati solo a piedi o con dei fuoristrada. Per ovviare a questo, il comune ogliastrino ha installato diversi cartelli stradali – nei tragitti che portano a due splendide spiagge come Cala Luna e Cala Goloritzé – che sconsigliano ai viaggiatori l’uso dell’app per raggiungere le spiagge del suo territorio. Il problema è serio, basti pensare che nei mesi estivi molti turisti e automobilisti sventurati sono stati recuperati grazie all’aiuto delle forze dell’ordine e in alcuni casi anche dei pastori locali che pascolano nel Supramonte.

Il problema si presente anche in tante altre zone della Sardegna, coi viaggiatori che seguendo le indicazioni delle app di navigazione finiscono spesso nel bel mezzo del nulla. Possibile, quindi, che l’esempio di Baunei per non far perdere i turisti sarà seguito presto anche da altri comuni della nostra regione.

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading