REALIZZATO IL PIÙ GRANDE MURALE ORIZZONTALE DELLA SARDEGNA: ECCO DOVE E LA FOTO

REALIZZATO IL PIÙ GRANDE MURALE ORIZZONTALE DELLA SARDEGNA: ECCO DOVE E LA FOTO

Un gigantesco clown che spalanca le braccia e si inchina per ringraziare. E’ questo il bellissimo disegno realizzato da un artista sardo, che diventa il più grande murale orizzontale di tutta la Sardegna.  

Un’opera imponente, di seicento metri quadri, ben visibile dall’alto, che è stata realizzata da Ruben Mureddu, artista e arte-terapeuta, che si è cimentato a dipingere sul tetto di un istituto primario dell’Asfodelo, ad Alghero. La cittadina catalana diventa teatro a cielo aperto, grazie a “Mamatita Festival” e al progetto in atto di rigenerazione urbana, parte del programma di Spazio T e della direttrice artistica Chiara Murru per la terza edizione di questa bella kermesse di arte di strada e discipline circensi, che durerà fino al 29 settembre, con un ricco programma di performances. Un festival nato per fare dell’arte lo strumento per ridisegnare la città, restituire gli spazi alla comunità, fare della creatività il motore di nuovi processi di aggregazione. Ecco la foto del meraviglioso murale:

L’opera è gigante – 600 metri quadri – bellissima, apprezzata da tutti i cittadini, soprattutto quelli che vivono nei palazzi intorno e possono ammirarla. Il clown arriva da un altro spazio – grazie alla fantasia dei bambini – spalanca le braccia, s’inchina, ringrazia per l’accoglienza. 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading