E’ IN SARDEGNA IL RESORT PIÙ GREEN D’EUROPA: ECCO QUALE

Anche quest’anno sono stati assegnati gli Oscar del turismo green dei World Travel Awards 2019, i premi più ambiti del mondo dei viaggi.  

I prestigiosi riconoscimenti sono stati assegnati a Madeira, in Portogallo. Una struttura del nord Sardegna ha ricevuto il premio come miglior green resort d’Europa: si tratta del Resort Valle dell’Erica di Santa Teresa di Gallura, bellissimo 5 stelle del gruppo Delphina hotels & resorts. Il resort sardo è risultato il più sostenibile tra oltre 600 alberghi, dimostrando che anche i resort possono essere molto attenti all’ambiente che li circonda. 

Immerso in 28 ettari di parco, tra arbusti e essenze mediterranee, davanti a 1.400 metri di costa incontaminata e spiagge di fine sabbia bianca, il Resort Valle dell’Erica si affaccia sul parco marino Bocche di Bonifacio dell’Arcipelago di La Maddalena e della Corsica. Un contesto ambientale unico al mondo, che rende questo resort una delle strutture più ambite, che riesce a regalare ai suoi clienti delle atmosfere uniche, dei panorami mozzafiato e un ambiente veramente incredibile.

Il Valle dell’Erica viene gestito direttamente da due famiglie galluresi, attente da sempre  alla salvaguardia dell’ambiente e alla tutela del territorio, fin dalla fase di progettazione. La struttura è stata infatti pensata per integrarsi in modo armonioso nell’ambiente senza stravolgerlo.“Fin da bambini nostro padre ci ha educati a un senso di responsabilità nei confronti dell’Isola in cui viviamo, i mari che la circondano e le persone, gli animali e le piante – racconta Elena Muntoni, Brand Manager di Delphina hotels & resorts – Vincere questo premio per la Valle dell’Erica, il nostro fiore all’occhiello, è più che un semplice riconoscimento. E’ la conferma dei risultati che la nostra famiglia ha cercato di raggiungere in oltre un quarto di secolo e ci aiuta a orientare le nostre azioni future”.

Voi siete mai stati in questo meraviglioso resort?

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading