SKYSCANNER HA SCELTO LE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE DEI VIP: ECCO QUALI SONO

Il celebre portale di viaggi e turismo ha scelto per i suoi tanti lettori le 10 spiagge più belle e suggestive della Costa dei Vip.  

Nel nord-est della Sardegna c’è un pezzo di costa che è diventato negli ultimi decenni sinonimo di turismo vip, spiagge caraibiche e mare da sogno: è la mitica Costa. Certo, non tutti possono permettersi una vacanza in uno dei resort di lusso, ma anche alloggiando fuori dall’area più chic, ve lo garantiamo, non resterete delusi. Ecco allora per voi le 10 spiagge più belle della Costa.

Il termine indica un tratto di costa nel nord-est della Sardegna, nei pressi di Arzachena: in effetti, in senso stretto, solo i 50 chilometri di costa compresi nel Comune di Arzachena sono la “vera” Costa Smeralda (anche se naturalmente non mancano spiagge da sogno e mare bellissimo anche nei dintorni). La definizione nata a partire dagli anni Sessanta grazie al Consorzio “inventato” dal principe (e nababbo) Karim Aga Khan. Da quel momento, le spiagge della Costa sono sinonimo di jet set e turismo di lusso, frequentate ogni anno da star del cinema, calciatori e vip.

In ogni caso, se evitate i tratti di litorale privati e gli hotel superlusso, la Costa e le sue spiagge sono una meta fantastica per una vacanza di mare: l’acqua è limpida, le spiagge caraibiche, ci sono isole da esplorare in barca e la natura rigogliosa. Pronti a una vacanza degna di un principe?

E’ questa l’introduzione del celebre sito Skyscanner alla selezione degli arenili della celebre costa del nord Sardegna. 10 meravigliose spiagge della Costa dei Vip, che ogni estate sono prese d’assalto da tantissimi turisti, sia per la loro bellezza che per la possibilità di incontrare qualche personaggio più o meno noto che passa l’estate a Porto Cervo. Ecco, di seguito, le 10 spiagge della Costa scelte da Skyscanner:

            1. Cala di Volpe

            2. Liscia Rujia

            3. Grande e Piccolo Pevero

            4. Cala Petra Ruja

            5. Li Itriceddi

            6. Liscia di Vacca

            7. Romazzino

            8. Rena Bianca

            9. Spiaggia del Principe

            10. Capriccioli

Qual è la vostra spiaggia preferita della Costa dei Vip? Se volete leggere l’articolo completo di Skyscanner CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading