DAL 24 AL 27 APRILE IN SARDEGNA IL FESTIVAL DELLA BIRRA PIÙ GRANDE D’ITALIA: ECCO DOVE SI SVOLGERÀ

Birra a fiumi con ben 170 etichette, ma anche musica e sport: arriva in Sardegna il festival della birra più grande d’Italia.  

Saranno venticinque i produttori, 14 sardi e 11 provenienti dal resto d’Italia, che faranno assaggiare 170 tipi di etichette di birra differenti ai visitatori. Dove? Alla quinta edizione del Bosa Beer Fest, in programma dal 24 al 27 aprile, nella bella località del nord ovest della Sardegna. Tra le etichette proposte ce ne saranno diverse che hanno ricevuto riconoscimenti e premi in tutta Europa, mentre tra i birrifici ci sarà anche quello chiamato “Vale la pena”, creato e portato avanti dai detenuti del carcere di Rebibbia, a Roma (che proporranno birre dai nomi particolari come Gatta buia o Buona condotta). Pensate, si tratta del festival dedicato alla birra che lo scorso anno ha spillato più birra in Italia. Organizzato dall’associazione Culturale Sardinia4all, il festival avrà Conad come main sponsor e Confartigianato come partner. Il lungo Temo si trasformerà per 4 giorni in un palcoscenico naturale con gli stand delle birre e dei prodotti alimentari e Bosa diventerà la capitale della birra artigianale della Sardegna, con tantissime eccellenze birrarie per tutti i gusti. Per l’occasione sono previsti bus navetta anche da Cagliari, Selargius, Oristano, Thiesi, Sassari.

La protagonista sarà naturalmente la birra, ma non mancheranno di certo il cibo e gli eventi collaterali. Ci saranno tante degustazioni di prelibatezze e prodotti tipici da abbinare a calici e boccali. E poi la musica, lo sport e l’animazione. Con la musica si inizia mercoledì 24 dalle 22,30 con un deejay show che vedrà protagonisti, su un palco galleggiante, il DJ resident Sergio Dj, la voce di Shary e infine lo show di Giorgio Prezioso. Giovedì 25 l’appuntamento è con la Shary Band che proporrà le hit degli anni 80/90 e 2000. Venerdì 26 sempre dalle 22,30 salirà sul palco Frankie Hi Nrg mc per un Dj Set dedicato all’hip hop dell’underground anche con i suoi maggiori successi. Infine il 27 spazio a Greta Tedeschi, dj tra le top 100 al mondo. Spazio anche allo sport: mercoledì 24 e giovedì 25 dalle 15.30 sul campo “Bartolomeo Cabula”, si svolgerà il torneo di Calcio Bosa Beer Fest.

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading