TRIPADVISOR, LE 10 MIGLIORI SPIAGGE IN ITALIA 2019: BEN 5 SONO IN SARDEGNA, ECCO QUALI

Tornano a grande richiesta i prestigiosi Travellers’ Choice di TripAdvisor per il 2019: le classifiche scelte dai viaggiatori di tutto il Mondo.   

Nella classifica delle migliori spiagge in Italia, la Sardegna anche quest’anno è presente con tante spiagge. L’Isola è la regione con il maggior numero di spiagge nella Top 10 di quelle più belle d’Italia, sebbene appena fuori dal podio. Anche quest’anno – come già in quelli precedenti – sono ben 5 le spiagge della nostra Isola presenti in classifica.

Queste cinque stupende spiagge sono tra le più belle e conosciute dell’Isola, amate sia dai turisti che dai locali, come confermano i Travellers’ Choice Awards sul sito TripAdvisor, uno dei più famosi a livello mondiale nel settore viaggi e turismo. 

A primeggiare nella Top 10 delle migliori spiagge in Italia anche quest’anno è sempre lei, la meravigliosa Spiaggia dei Conigli a Lampedusa (Sicilia). Al secondo posto la spiaggia di Cala Rossa, sull’isola di Favignana (sempre in Sicilia), seguita al terzo posto dalla spiaggia di Tropea, in Calabria. La prima delle spiagge sarde è Cala Mariolu, la celebre caletta di Baunei, in Ogliastra. Quinto posto per la Baia del Silenzio di Sestri Levante (Liguria). Sesto posto per l’incredibile Cala Goloritzé, ancora a Baunei; seguita al settimo da un’altra bellissima spiaggia sarda, la meravigliosa Cala Coticcio, in pieno Arcipelago de La Maddalena. Ottava posizione per la bellissima Cala Sinzias, spiagga di Castiadas. Al nono posto la suggestiva spiaggia di Su Giudeu, a Domus de Maria. Al decimo posto la spiaggia della Marinella, a Palinuro, in Campania.

Siete d’accordo con le scelte di TripAdvisor? Voi quale preferite tra queste 5 perle della Sardegna?

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading