ECCO QUALI SONO I MIGLIORI RISTORANTI DELLA SARDEGNA PER LA GUIDA MICHELIN 2019

Ci sono due riconferme e una novità tra i migliori ristoranti della Sardegna, secondo la nuova edizione della celebre Guida Michelin

La stella Michelin è un riconoscimento di prestigio attribuita ai ristoranti giudicati migliori dai critici incaricati e va a premiare la cucina, lo chef, la location e tutta una serie di altri fattori importanti e necessari, secondo parametri ben precisi. Quest’anno è stato deciso si premiare tre ristoranti in Sardegna, due avevano già la stella.

Le due riconferme sono il ristorante S’Appusentu di Siddi dello chef Roberto Petza e il ristorante Dal Corsaro di Cagliari dello chef Stefano Deidda. A questi due si aggiunge tra i migliori ristoranti della Sardegna del 2019 una novità: il ristorante Confusion che si trova nella Promenade du Port di Porto Cervo, dello chef Italo Bassi. Salgono dunque a tre i locali stellati nell’Isola.

La guida Michelin 2019 ha indicato anche i ristoranti Bib Gourmand, ossia quelli che si distinguono per il miglior rapporto qualità prezzo. In Sardegna sono tre: il ristorante Sa Corte di Oliena, il ristorante Su Gologone, sempre di Oliena, e il ristorante Su Carduleu di Abbasanta. 

LO STAFF