NON C’E’ DUBBIO: LE ESCURSIONI PIÙ BELLE DELLA SARDEGNA SONO SENZ’ALTRO QUESTE!

Cala Goloritzé (spiaggia)

Sapete qual è una delle zone più suggestive della Sardegna? Senza dubbio l’Altopiano di Golgo nel Supramonte di Baunei, in Ogliastra. Una destinazione fra le più ambite dai vacanzieri di tutto il mondo, per la sua incommensurabile bellezza.  

Il territorio di Baunei si caratterizza non soltanto per il suo fascino, grazie alla presenza di spiagge meravigliose (come Cala Goloritzé, Cala Mariolu, Cala Sisine, Cala Biriola e Cala Luna), ma anche per la sua vastità. Difatti, si estende per  216 Km quadrati, con 45 Km di selvaggia costa incontaminata e paesaggi naturali mozzafiato.

I siti presenti nella zona, sono veri e propri paradisi per gli occhi che non possono non stupire. Il miglior modo per godere di questi spettacoli e trascorrere un’indimenticabile vacanza sull’Isola è quella di dedicarsi a delle escursioni a piedi,  in fuoristrada o in mountain bike.

Se l’idea vi solletica, vi segnaliamo la Cooperativa Goloritzé, che fa proprio al caso vostro. Nata nel 1991 grazie all’entusiasmo di un gruppo di giovani di Baunei, esperti conoscitori del territorio della località ogliastrina.

Le Guide della Cooperativa vi accompagneranno alla scoperta di questa incantevole zona, proponendovi svariate alternative, che spaziano dalle semplici passeggiate a percorsi decisamente più impegnativi, anche con tratti di arrampicate e di calate in corda, fino al vero e proprio trekking in più tappe.

Ma non è finita, gli itinerari sono sapientemente studiati per permettervi di conoscere le bellezze di questi luoghi con il mezzo che più vi aggrada. Per questo potrete scegliere anche escursioni  in fuoristrada o addirittura  abbinare percorsi in fuoristrada, a piedi e in barca.

Inoltre, per chi volesse cimentarsi con dei percorsi in autonomia (come il trekking nel Selvaggio Blu), la Cooperativa Goloritzé è a disposizione per il supporto logistico con  svariati servizi e per lo studio del programma che più si adatta alle vostre esigenze.

Per conoscere in modo approfondito le interessanti attività della Cooperativa vi consigliamo di visionare il sito  e prenotare la vostra escursione ideale, collegatevi subito al portale www.coopgoloritze.com

Di seguito una galleria fotografica che abbiamo selezionato per voi:

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading