IDEE WEEKEND: FRA LE 5 CHIESE DA SCOPRIRE UNA E’ IN SARDEGNA, ECCO QUALE
Il celebre portale Turismo.it, che si occupa di viaggi e turismo in Italia (ma anche all’estero), regala sempre ottimi spunti per i turisti. Nel mese di maggio ha dedicato un articolo alla chiese da visitare durante un weekend, “Cinque itinerari alla scoperta di luoghi sacri che custodiscono opere poco conosciute”. Una di queste “5 meraviglie italiane” si trova in Sardegna.
Si tratta, effettivamente, di una chiesa poco conosciuta, nonostante sia la più antica della città: è la Chiesa di San Saturnino a Cagliari. Il portale Turismo.it la definisce “l’antico capolavoro dell’era paleocristiana”. Una chiesa, quella del patrono di Cagliari, forse poco conosciuta anche agli abitanti del capoluogo, ma che racchiude realmente numerosi tesori al suo interno, tutti da scoprire.
Così scrive Turismo.it: “E’ intitolata al patrono di Cagliari, San Saturnino, la chiesa più antica della città, che oltre ad essere uno dei più straordinari complessi paleocristiani di tutta l’isola, comprende anche l’adiacente necropoli cristiana dove sono state ritrovate numerose sepolture di età romanica e bizantina”
Dopo questa presentazione, il portale ci conduce in un itinerario alla scoperta di questa bella chiesa in pieno centro a Cagliari, che potete scoprire CLICCANDO QUI
Se volete scoprire le 5 chiese e leggere l’articolo completo CLICCATE QUI
—
—