VERGOGNOSO, NUMEROSI NURAGHI DISTRUTTI DALLE ESERCITAZIONI MILITARI IN SARDEGNA

Una vergogna continua, per tutta la Sardegna e per tutta l’Italia. Le servitù militari che hanno invaso tutta la nostra Isola continuano a distruggere il territorio e l’habitat sardo, ma non solo, si è scoperto che durante le esercitazioni militari nel poligono di Capo Teulada sono stati distrutti anche numerosi nuraghi e necropoli. Uno scandalo senza precedenti, dopo quello delle malattie e degli animali nati deformi nel poligono di Quirra e dopo l’esplosione di qualche giorno fa a Capo Frasca

Un pezzo di storia della Sardegna che va in frantumi, edifici antichissimi che testimoniano il glorioso passato della nostra Isola frantumati per meri interessi economici e militareschi. Che vergogna! Ne ha dato notizia proprio il quotidiano L’Unione Sarda, che ha scritto:

A Teulada si spara sulla storia della Sardegna. Dentro il poligono ci sono tredici nuraghi e necropoli che, dopo aver superato quasi indenni millenni di storia, dal 1956 sono diventati parte della scenografia del teatro di guerra simulata sulla costa sud-occidentale

Notizia che fa veramente piangere il cuore. I Nuraghi sono la Sardegna. Sono stati riconosciuti come Patrimonio dell’Umanità nel 1997, ma evidentemente questo poco importa allo Stato e alle forze militari italiane, che non si limitano a distruggere solo i Nuraghi, si legge infatti che “negli allegati alle norme di attuazione del Puc di Teulada compaiono anche i ruderi punico-romani di Porto Scudo, la necropoli punica di Porto Zafferano e un relitto nella stessa zona. Per tutti c’è una postilla: zona militare. Anche se il Comune ha previsto, sulla carta, l’imposizione di vincoli rigidi (stabiliti da una legge del ’39) per tutelarli“.

Nessuna tutela. Nessun vincolo. Nei poligoni sardi si spara sulla nostra storia, senza che nessuno intervenga o abbia il diritto di decidere cosa fare della proprio terra. Per quanto ancora dovremo sopportare?

LEGGI ANCHE:

ECCO LA CAMPAGNA CHE TUTTI I VERI SARDI DOVREBBERO SOSTENERE #STOPBOMBINGSARDEGNA

SARDEGNA, ECCO L’INCREDIBILE VIDEO DEGLI ORDIGNI BELLICI IN MEZZO AI BAGNANTI

LE VERGOGNOSE FOTO DEI BAGNANTI TRA LE BOMBE DICAPO TEULADA. GUARDALE SUBITO QUI!


SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

Amazon

LO STAFF

3 pensieri su “VERGOGNOSO, NUMEROSI NURAGHI DISTRUTTI DALLE ESERCITAZIONI MILITARI IN SARDEGNA

  1. non si concludera niente! la soluzione è di sparare i militari quando escono dalla loro zona ricintata! aspetarli e mitragliarli, può darsi che qualcosa cambiera!

    1. ps
      sara più efficace che le donazioni!
      Il Sardo sfortunatente è troppo gentile!
      le manifstazioni si, ma sicome fanno i sordi, massacrando qualche militari fin quando se ne vadano via tutti sarebbe una soluzione!
      estremista? non solo realista!

  2. Fa più di mezzo secolo que ci rovinano la nostra cara Sardegna! Ci vorranno secoli o milliaie di anni per purificare terra e mare!!! con una popolazione di quasi 2 miglioni di Sardi, ognuno deve mobilisarsi per sbattere fuori il poligono militare e cacciarli tutti fuori fino all’ultimo, anche se ormai il male e fatto!!! flora, fona, abitanti sono le vittime, stooooooop !!!!!!

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading