LE 10 SPIAGGE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE NELLA COSTA DI SASSARI
SPIAGGIA DI MARIA PIA – Alghero
Una delle più belle spiagge della costa algherese è senza dubbio la spiaggia di Maria Pia. Nonostante sia vicinissima al centro abitato di Alghero, questa lunga spiaggia è bagnata da un mare caraibico e azzurrissimo. Offre molti servizi e sebbene in estate molto affollata, c’è spazio per tutti, anche per chi ama la tranquillità e il relax. Oltre la splendida spiaggia, troviamo anche una ampia pineta che offre riparo nelle ore più calde. Ideale per i bambini per il suo fondale basso.
MUGONI – Alghero
Lungo la costa del parco di Porto Conte si estende la lunga e bellissima spiaggia Mugoni di Alghero, con la sua sabbia bianca fine e il suo mare color verde smeraldo. Circondata da una pineta molto frequentata, offre diversi ingressi che permettono di arrivare a piccole porzioni di spiaggia suggestivi e appartati. La spiaggia è ricca di servizi, compresa un’area per camper. Offre un’ambiente rilassante, che vi toglierà ogni voglia di tornare a casa. Se siete in zona Alghero, non perdetela assolutamente!
PORTO FERRO – Sassari
La Spiaggia di Porto Ferro rappresenta il limite nord della Riviera del Corallo. Un posto fantastico, ancora quasi totalmente incontaminato, raggiungibile in breve tempo sia da Sassari che da Alghero. La spiaggia è lunga, non affollata, sovrastata da alcune suggestive e antiche torri di avvistamento spagnole. La bellezza e la tranquillità di questa spiaggia, insieme alla sua sabbia dorata e al suo mare limpido e azzurro, ne fanno un luogo dove trascorrere una bella giornata al mare. Inoltre, è incorniciata da una magnifica pineta che la collega al vicino lago di Baratz, l’unico naturale di tutta la Sardegna.
PORTO PALMAS – Sassari
Nella costa dell’Argentiera, poco più a nord della Riviera algherese, troviamo anche la bellissima spiaggia di Porto Palmas, adagiata al centro di una baia racchiusa tra due scogliere rocciose. Il colore ambrato chiaro della sabbia, contrasta col verde smeraldo del tratto di mare stupendo che la bagna. Il fondale è basso e prevalentemente sabbioso, ma tutto il contesto ambientale in cui è inserita è meraviglioso. Piccola e in estate abbastanza affollata, merita assolutamente una visita.
SAN PIETRO A MARE – Valledoria
La spiaggia di San Pietro a Mare, con la sua caratteristica chiesetta, è facilmente raggiungibile dal centro di Valledoria. Si tratta di una spiaggia molto ampia e lunga, con una sabbia dorata lungo l’arenile circondato da una natura selvaggia. Il mare è cristallino e trasparente, con riflessi verde smeraldo. Dotata di numerosi servizi, questa spiaggia è amata dagli appassionati di sport acquatici, anche perché il suo fondale degrada molto velocemente. Da vedere!
ECCO UNA GALLERIA DI QUESTE MERAVIGLIOSE SPIAGGE
—