DOVE ANDARE A LUGLIO? ECCO LA META LOW COST DELLA SARDEGNA

DOVE ANDARE A LUGLIO? ECCO LA META LOW COST DELLA SARDEGNA

Il celebre portale dedicato ai viaggi Zingarate.com, fra i più seguiti in Italia quando si parla di turismo, ha pubblicato un articolo individuando le mete low cost in Italia per viaggiare nel mese di luglio, tra queste ce n’è anche una della Sardegna.  

Dove andare in vacanza a luglio in Italia? Quali sono le mete più economiche? Dopo lunghi mesi chiusi in casa sembra finalmente che l’estate porti con se una svolta verso la normalità, la buona notizia è che già da Luglio si potrà tornare a viaggiare in tutte le regioni italiane senza troppe restrizioni, la notizia cattiva è che data la grave crisi economica in molti casi si dovrà tentare di farlo rispettando un budget ridotto.

Comincia così l’articolo di Zingarate dedicato alle mete italiane low cost che possono essere raggiunte nel mese di luglio, in piena estate dunque.

“Il web pullula di offerte last minute, pacchetti vacanza e sconti davvero allettanti da scovare e cogliere al volo, tanto nelle destinazioni più rinomate in cerca di rilancio quanto in quelle fuori dai grandi flussi turistici ma altrettanto degne di interesse. Vediamo allora insieme 15 possibili idee per una vacanza low cost nel mese di luglio in destinazioni dove è secondo le tendenze degli ultimi anni è possibile spuntare un costo di soggiorno tendenzialmente inferiore alla media stagionale”.

Tra queste mete ce n’è anche una in Sardegna. Si tratta di Costa Rei e del Sarrabus, in pratica la costa del centro sud orientale della nostra Isola, che comprende un lunghissimo litorale dove si incastonano tantissime meravigliose spiagge, tra le più belle di tutta la nostra regione, dallo Scoglio di Peppino a Cala Sinzias, solo per citarne alcune delle più note. Ecco come viene descritta questa parte della Sardegna nell’articolo:

La Sardegna non è solo meta di vacanze esclusive e località dai costi inavvicinabili, sparse sul suo territorio si trovano anche svariate possibilità di godere del suo mare paradisiaco senza dilapidare un patrimonio. Nella zona sud-orientale dell’isola si trova il Sarrabus uno dei territori più suggestivi e meno conosciuti della regione. A Costa Rei, frazione marittima di Muravera si trovano numerose spiagge di sabbia finissima e bianca che non hanno nulla da invidiare a quelle più note del nord avvolte da una rigogliosa macchia mediterranea e da dune sabbiose e lambite da un mare che lascia senza parole. Ad incorniciare questo spettacolo ci sono le cime del complesso montuoso dei Sette Fratelli che racchiude un’oasi naturalistica ideale per escursioni nel verde tra ginepri, antiche torri aragonesi e una vista mozzafiato sul mare.

Sicuramente questa parte della nostra Isola è tra le meno care rispetto ad altre località. Ma siamo sicuri che sia così tanto low cost come dicono quelli di Zingarate? Nel frattempo, se volete leggere l’articolo complete con tutte le mete low cost in Italia non dovete fare altro che CLICCARE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading