LUOGHI REMOTI PIU’ BELLI IN ITALIA: UNO IN SARDEGNA, ECCO QUALE

LUOGHI REMOTI PIU’ BELLI IN ITALIA: UNO IN SARDEGNA, ECCO QUALE

Zingarate, probabilmente il più importante portale di turismo e viaggi d’Italia, ha dedicato un articolo ai luoghi remoti più belli nella Penisola.

…se prendere la metro all’ora di punta anche muniti di cappello e frusta non basta a soddisfare il vostro bisogno di viaggi estremi, sappiate che in Italia l’opportunità di esplorare luoghi remoti è disseminata in ogni regione, oltre alle sue innumerevoli attrazioni naturali e artistiche a portata di turista ce ne sono tante altre nascoste in luoghi impervi raggiungibili solo se si è disposti a vivere una piccola avventura.

Per questo abbiamo raccolto una lista di suggerimenti con 10 dei luoghi più remoti da visitare in Italia…

Questa l’introduzione del bellissimo articolo di Zingarate. Tra questi 10 luoghi sparsi un po’ in tutta Italia ce n’è anche uno della nostra meravigliosa Sardegna. Quale? Il Supramonte. Una delle zone più impervie – ma anche più belle – della nostra Isola, che così viene descritta nell’articolo:

SUPRAMONTE, SARDEGNA. Per trovare una terra remota di roccia, sole, acqua e vento in Sardegna bisogna dirigersi nel cuore dell’entroterra “sopra la montagna” ovvero nella zona del Supramonte, un’area incontaminata di grotte inesplorate e boschi di querce da sughero sopra l’incantevole Golfo di Orosei. La cima più alta di questo massiccio gigante è Punta Corrasi a 1463 m di altezza che svetta sopra un vasto territorio selvaggio e di difficile accesso dove anche la presenza umana è diradata. L’esplorazione di questo mondo a se stante passa per siti archeologici di nuraghi, gole a strapiombo sul mare, l’arroccato e arcaico villaggio di Tiscali e nelle profondità della gola di Su Gorroppu, il canyon più profondo d’Europa. 

Volete leggere l’articolo di Zingarate? CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading