DUE SPIAGGE SARDE SCELTE DA SKYSCANNER TRA LE PIÙ BELLE D’ITALIA: ECCO QUALI

Il celebre sito di viaggi e ricerca voli Skyscanner ha pubblicato un articolo nei quali vengono elencate 15 bellissime spiagge d’Italia, giudicate le più belle della Penisola.

Il famoso portale ha scelto per i suoi tanti lettori le 15 spiagge più belle e suggestive d’Italia per questo 2019: una selezione che va da nord a sud e comprende anche spiagge poco conosciute. Anche le due spiagge scelte per la Sardegna non sono fra quelle più note, seppur trattasi di due perle della nostra Isola. Tra le spiagge più belle d’Italia, dunque, Skyscanner sceglie spiaggia di Cala Spalmatore, una delle meraviglie dell’isola di La Maddalena, e la spiaggia Valle dell’Erica, a Santa Teresa di Gallura. Ecco come vengono descritte queste due spiagge da Skyscanner:

Spiaggia di Cala Spalmatore, La Maddalena (OT) / Sardegna

La Sardegna non può mancare in questa classifica delle spiagge italiane più belle. Un luogo come La Maddalena, poi, vi conquisterà tutti portandovi alla scoperta di chilometri e chilometri di panorami mozzafiato, graniti e porfidi scolpiti dal vento, spiagge e calette selvagge e di un indiscutibile fascino. Sulla costa nord-orientale dell’isola principale dell’arcipelago si trova Cala Spalmatore, una spiaggia sempre riparata dai venti, incorniciata dalla macchia mediterranea e abbracciata da rocce color rosa. Si tratta di un lido pittoresco e attrezzato, perfetto per una vacanza in famiglia: i fondali bassi sono ideali per i bagni dei piccoli, mentre il bagnasciuga setoso si presta alle passeggiate dei grandi. Potete raggiungerla in barca o percorrendo la strada che conduce al centro dell’isola e poi seguire le indicazioni per l’omonima baia.

Spiaggia Valle dell’Erica, Santa Teresa di Gallura (OT) / Sardegna

Gli amanti delle spiagge italiane tranquille e sabbiose possono trovare il loro paradiso terrestre sulla Spiaggia Valle dell’Erica a Santa Teresa di Gallura, in Sardegna. Spesso protetta dai venti, punteggiata di rocce granitiche e con un meraviglioso mare cangiante tra l’azzurro e il cobalto, questo candido lido è perfetto per una vacanza al mare dal sapore tropicale. Solo che al posto di palme da cocco troverete una distesa di profumata macchia mediterranea, e invece di bungalow con i tetti di paglia incontrerete nuraghi dal fascino misterioso (andate a visitare il complesso archeologico di Lu Brandali). I bellissimi paesaggi della Valle dell’Erica e di Conca Verde si incontrano percorrendo la Strada Statale 133 bis, in direzione Palau. Dopo un bagno di sole, tornate nel comune più a nord dell’isola e assaporate i sapori della Gallura e buon calice di Vermentino.

Se volete leggere l’articolo completo e scoprire tutte le 15 spiagge italiane scelte da Skyscanner CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading