NOTA AZIENDA ORGANIZZA DUE CORSI DI CALLIGRAFIA A CAGLIARI, SCOPRI QUANDO E DOVE

Un grande foglio bianco di carta da disegno è steso sul tavolo liscio davanti a me. Una giusta luce lo illumina da sinistra, una luce diffusa senza ombre, uniforme. La temperatura è di venti gradi, io sono seduto su uno sgabello all’altezza giusta davanti all’immenso biancore del foglio di carta. Sul foglio è appoggiata una matita bene appuntita, con la punta rivolta verso di me, quasi per indicarmi, come per invitarmi a prenderla in mano. Sto qualche minuto ad osservare la matita mentre nel mio pensiero visivo si va formando un’immagine che vorrei realizzare, comunicare, far vedere. La matita è lo strumento attraverso il quale passerà l’immagine che ho nel mio pensiero, per apparire sul foglio.” (Bruno Munari 1907-1998)

Queste stupende parole aprono la storia del sito della nota azienda KOH-I-NOOR. Qualità dei prodotti, passione e idee innovative permano l’iter di questa casa. Per chi vuole conoscere i loro rifiniti strumenti di scrittura e contemporaneamente cimentarsi in due interessanti corsi di calligrafia che si terranno a Cagliari organizzati proprio da questa ditta, in collaborazione con Val.dy cash & carry, ecco tutte le informazioni che vi occorrono

CORSI DI CALLIGRAFIA CON L’UTILIZZO DEI TOMBOW DUAL BRUSH  PRESSO VAL.DY CASH & CARRY, a cura di Giorgio Gaetani

27 Aprile  –  Workshop base: introduzione alla calligrafia dalle 16.00 alle 19.00

FINALITA’: Tombow Brush Workshop è indicato per chi vuole imparare le basi della calligrafia con la brush pen. Il Workshop sarà dedicato all’apprendimento dei tratti basici per favorire la padronanza dello strumento. Ogni partecipante riceverà incluso nel prezzo un Kit Tombow Beginner Lettring Set e carta per esercizi, in modo da avere tutti i mezzi necessari per avviarsi alla scrittura.

PROGRAMMA: prima ora: accenni di calligrafia con i Tombow Dual Brush;
seconda ora: dimostrazione di calligrafia con i Tombow Dual Brush e primi tratti fondamentali;
terza ora: esercizi con gli studenti.

Sabato 4 Maggio.  Workshop avanzato: dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30

FINALITA’: Tombow Brush Advanced Workshop è indicato per chi ha già dimestichezza con lo strumento e vuole approfondire le tecniche calligrafiche del brush lettering. Ogni partecipante riceverà incluso nel prezzo un Kit Tombow Advanced Lettering Set e carta per esercizi, in modo da avere tutti i mezzi necessari all’apprendimento delle nuove tecniche.

PROGRAMMA: prima ora: accenni di calligrafia con i Tombow Dual Brush;
seconda ora: come usare i Tombow Dual Brush e tratti fondamentali.
Nelle ore successive si vedrà come costruire un alfabeto completo con gli studenti.

NUMERO DI PARTECIPANTI AMMESSO, QUOTA E MODALITA’ DI ISCRIZIONE :

I corsi prevedono un numero massimo di 12 persone a giornata e un numero minimo di 6. La quota di iscrizione è pari a 45 euro a persona per il primo appuntamento e 70 euro per il secondo, comprensivo del materiale occorrente. Per iscriversi è necessario recarsi presso il punto vendita Val.dy cash & carry e versare l’intera quota. Per questioni organizzative non è possibile accettare prenotazioni telefoniche, tramite email o social network. L’iscrizione si perfeziona solo col versamento della quota. Se non dovesse raggiungersi il numero base i corsi non si terranno, in tal caso le quote verranno restituite agli iscritti. Se, invece, i corsi avranno luogo regolarmente, le quote di iscrizione verranno comunque trattenute in caso di assenza degli iscritti. Non è obbligatoria l’iscrizione a entrambi i corsi, è possibile scegliere di voler partecipare esclusivamente ad un appuntamento. Se si intende optare per un solo incontro, al momento dell’iscrizione è necessario specificare quale dei due workshop si vuole scegliere. In caso di iscrizione a entrambi, non sono previste riduzioni o restituzioni di parte della somma versata nell’ipotesi di mancata partecipazione ad uno degli incontri da parte dei corsisti.

Alla fine del corso, il materiale dato in dotazione a ciascun singolo iscritto resterà in proprietà del partecipante.

SEDE DI SVOLGIMENTO DEI CORSI: Val.dy cash & carry, Via Santa Maria Chiara 161, Cagliari.

NOTA: Per informazioni specifiche sull’oggetto del corso contattare il sig. Gaetani: badcalligraphy.italy@gmail.com

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading