SKYSCANNER, ANCHE UNA SARDA TRA LE 19 CITTÀ ITALIANE DA VISITARE NEL 2019: ECCO QUALE

Il celebre sito di viaggi e ricerca voli Skyscanner ha pubblicato un articolo nei quali vengono elencati 19 bellissime città d’Italia da visitare quest’anno.

Le città italiane sono tra le più belle del mondo e la difficoltà spesso sta nel decidere quale città visitare… Come ogni anno Skyscanner stila per voi la lista delle città assolutamente da non perdere: 19 città italiane da visitare nel 2019, una più bella dell’altra, una diversa dall’altra per grandezza e caratteristiche, tutte perfette da scoprire in ogni momento dell’anno, ricche di tante novità ed eventie ideali come punto di partenza per meravigliosi road trip in Italia!

E’ questa l’introduzione dell’articolo di Skyscanner dedicato a 19 città da nord a sud della Penisola. Una selezione fatta dal noto portale turistico prendendo in considerazione le città italiane che ospiteranno “le grandi mostre dell’anno, gli eventi folcloristici, le inaugurazioni, gli itinerari, gli anniversari e alcune tra le novità più interessanti dell’anno”. Insomma, Skyscanner ha scelto delle bellissime destinazioni per visitare l’Italia in questo 2019.

Tra queste 19 città d’Italia da visitare quest’anno c’è anche Oristano. Il capoluogo di provincia del centro Sardegna, città giudicale per eccellenza, rappresenta uno dei gioielli della nostra Isola e questo riconoscimento di Skyscanner è certamente importante, anche in vista della prossima Sartiglia. Così viene descritta Oristano nell’articolo:

Non solo mare in Sardegna ma anche tradizioni antiche, città nascoste e giostre equestri. Nel 2019 vi portiamo alla scoperta di Oristano, a metà della costa occidentale sarda, che come ogni anno anima il suo centro storico con uno dei palii più spettacolari d’Italia: Sa Sartiglia. Durante il Carnevale, per la precisione l’ultima domenica e il martedì grasso, si svolge questa famosa e storica corsa della stella che affonda le sue radici nel lontano Medioevo. Duelli cavallereschi, costumi d’epoca, destrieri e cerimoniali si uniscono al fascino di torri, palazzi, fortificazioni, piazze ed edifici religiosi realizzati a partire dall’XI secolo. Ma il fulcro della città è Piazza Eleonora, con al centro la statua di Eleonora d’Arborea “la giudicessa” e tutt’intorno le principali costruzioni di Oristano. Se ci capitate d’estate, non perdetevi le acque cristalline di uno dei golfi più belli del Mediterraneo.

Per leggere l’articolo completo e conoscere tutte le 19 città italiane scelte CLICCATE QUI

 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading