ATTENZIONE: MEDUSA GIGANTE AVVISTATA A CAGLIARI. ECCO LA FOTO!

Un avvistamento improvviso, quello di questa mattina a Cagliari: una maxi medusa che ha stupito tutti quelli che l’hanno vista.  

Un’esemplare di medusa davvero enorme, quello avvistato questa mattina nel porto di Cagliari. Il suo diametro di oltre 40 cm di diametro (come una grossa anguria), ha impressionato i passanti che l’hanno notata tra le imbarcazioni del porto turistico, proprio davanti all’ex stazione marittima. Ecco la foto dell’Ansa:

La medusa, di colore chiaro, ha nuotato nell’acqua in superficie per alcuni metri prima di inabissarsi nuovamente in mare. Le testimonianze dicono che la medusa non aveva lunghi filamenti, ma presentava un corpo dalle eccezionali dimensioni. La Sardegna ormai da qualche anno attira questi esemplari, soprattutto in virtù del riscaldamento delle acque del mare, che tende a favorire un habitat favorevole anche per pesci e altri esseri marini in questo caso una medusa) presenti di solito in altri mari, soprattutto tropicali. Bisogna naturalmente fare attenzione, con meduse di queste dimensioni, sperando che non decidano di spostarsi al Poetto e nelle spiagge, affollatissime in questo periodo.

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading