E’ SARDO IL MIGLIOR OLIO EXTRAVERGINE BIOLOGICO DEL MONDO: ECCO QUAL E’

L’olio extravergine biologico migliore al mondo? Viene prodotto in Sardegna e rappresenta un’eccellenza assoluta della nostra regione.  

Una azienda agricola della nostra Isola ha conquistato il premio per la produzione del migliore olio di tutto il mondo secondo i parametri di Biol, il prestigioso premio riservato agli oli di oliva extravergine biologici che valuta centinaia di produttori provenienti da più di 17 paesi del mondo e dai 5 continenti.

Da dove arriva questa bontà di Sardegna? Dal Medio Campidano, precisamente da Villacidro e dall’azienda agricola Masoni Becciu. E’ questa l’azienda che produce uno degli oli più raffinati e succulenti di tutto il mondo. Una azienda che vanta 32 ettari di terreno, 25.000 litri di olio venduti ogni anno, richieste d’acquisto e attestati di stima provenienti da tutto il mondo. 

Del resto, non è certo questo il primo premio per l’azienda campidanese, ormai avvezza a ricevere riconoscimenti sia nazionali che internazionali, grazie alla genuinità dell’olio autoctono sardo, tecnicamente conosciuto come olio monovarietale nero di Villacidro. Una qualità, quella degli uliveti villacidresi, che cresce anno dopo anno, facendo di quest’olio dalla purezza ineguagliabile e dal gusto unico uno dei più richiesti nei ristoranti stellati di tutta Italia.

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading