TURISMO.IT, 4 MOSTRE D’ARTE CONTEMPORANEA IN ITALIA DA NON PERDERE: UNA IN SARDEGNA

Il celebre sito Turismo.it, uno dei più seguiti dai viaggiatori in Italia segnala le 4 mostre d’arte contemporanea da non perdere in Italia. Una in Sardegna.   

“Dall’espressionismo al dadaismo, un ricco carnet di appuntamenti con l’arte contemporanea caratterizza le principali sedi espositive italiane”Sono 4 le mostre in Italia da non perdere secondo il celebre portale di vacanze: la mostra “Da Duchamp a Cattelan. Arte contemporanea sul Palatino” a Roma, la mostra sull’espressionismo di Kirchner a Cecina, la mostra “Man Ray: L’uomo infinito” a Bari e, infine, la mostra “Antonio Amore. Antologica” ad Atzara, in provincia di Nuoro.

La mostra sarà aperta fino al 30 novembre 2017, presso il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea “Antonio Ortiz Echagüe” del piccolo paesino del Nuorese. Così scrive il portale Turismo.it:

Al Museo d’Arte Moderna e Contemporanea “Antonio Ortiz Echagüe” di Atzara è in scena la mostra “Antonio Amore. Antologica”. Si tratta di una retrospettiva che nasce dalla volontà di approfondire il percorso creativo e umano di un artista che, pur non essendo entrato in contatto con la “scuola artistica” locale sarda, si è legato profondamente al territorio. L’esposizione propone una selezione ragionata e rappresentativa dell’Opera dell’artista attraverso delle scelte tematiche e tecniche che rendono merito al valore della sua ricerca e alla sua profonda umanità. La vicinanza di Antonio Amore al mondo degli umili rappresenta il punto di partenza per l’analisi di una società sconvolta dal vento tragico della guerra che ha confuso l’ordine naturale dei valori fondamentali della vita. Fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Atzara e organizzata da Progetto Cultura S.C., la mostra si inserisce nell’ambito di “Terre del vino e del gusto” una serie di eventi di promozione turistica regionale a carattere enogastronimco e culturale.

Lo stesso portale dedica anche un intero articolo alla mostra di Atzara che potete leggere CLICCANDO QUI

Antonio Amore. Antologica

Dal 28 luglio al 30 novembre 2017

Luogo: Museo d’Arte Moderna e Contemporanea “A. Ortiz Echagüe”, Atzara (NU)

Info: 0784 65508

Sito: www.antonioamore.org

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading