INCREDIBILE, GEROGLIFICI EGIZI IN SARDEGNA. NON CI CREDETE? GUARDATE QUESTO VIDEO!

INCREDIBILE, GEROGLIFICI EGIZI IN SARDEGNA. NON CI CREDETE? GUARDATE QUESTO VIDEO!

Ci credereste se vi dicessimo che in Sardegna ci sono dei geroglifici dell’antico Egitto? Eppure sembra proprio così e oggi vi vogliamo mostrare un video che lo dimostra. Si trovano in provincia di Oristano, sono incisi su una roccia, nel costone roccioso adiacente le rovine di Tharros, uno dei siti archeologici più importanti della nostra Isola.

Guardate il video:

   

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Amazon

LO STAFF

11 pensieri su “INCREDIBILE, GEROGLIFICI EGIZI IN SARDEGNA. NON CI CREDETE? GUARDATE QUESTO VIDEO!

    1. sii certo … una bufala te l’ha raccontata chi ti ha detto che è una bufala … dai su … dammi un po di motivazioni e aggiungi qualcosa… non è forse vero che quella roccia è venuta fuori solo negli ultimi anni con le mareggiate ? Se solo si avesse un minimo di dubbio si farebbero delle indagini più approfondite invece si nasconde la verità perchè porterebbe a farci capire che i nostri titolati archeologi sono una manica di cialtroni che difendono il loro orticello pieno di mediocrità … continuate a credere alle cazzate dei fenici.. del golfo dei fenici …. quella si che è una gigantesca cazzata…

      1. se preferisci crederci allora credici , nessuno te lo vieta. Io preferisco rimanere sempre nel dubbio che credere alla cieca.. ovvero nessuna traccia di infrastrutture , oggetti , etc etc..solo un pseudo geroglifico lasciato da chissà quale burlone…per creduloni

  1. Manca forse la conclusione finale! Il 21 dicembre del 2013, alle ore 8,45, ho ripreso personalmente l’evento! La figura luminosa rappresentava alla perfezione la testa di un TORO! A presto

  2. l’ egittologo sostiene che, il metodo come sono Scritti questi cartigli, possa risalire al 1100/ 1800 a.C , prima di affermare che si tratta di una super bufala , aspettiamo che qualche istituzione preposta faccia le dovute analisi su queste incisioni , non mi risulta che nessun archeologo pubblicamente abbia affermato che si tratta di una bufala…

  3. Se ci troviamo ancora alla fase dei dubbi, è perchè nell’Ottocento furono troppe le depredazioni e gli scempi a Tharros. Quindi la memoria storica è stata già ampiamente derubata. Sembra ovvio che gli archeologi non abbiano ancora tratto tutte le conclusioni su Tharros. Personalmente, dai miei studi (vedi il libro “I Cognomi della Sardegna”) avevo già ampiamente dimostrato che in Sardegna ci fu un grosso contingente di Egizi, e non parlo di quelli che arrivarono con gli Ebrei nel 19 e.v. Pensare a Tharros è pensare agli Egizi. Pensare agli Egizi è pensare a Tharros. Il video qui presentato non è dei migliori per chi volesse capire d’amblée – centimetro per centimetro – cosa sia stato realmente scritto su quelle calcareniti, un materiale oltremodo erodibile. Spero che gli egittologhi ai quali è stata richiesta l’interpretazione portino conclusioni al più presto, anche perchè c’è differenza ad immaginare quei segni come un cartiglio e invece considerarli come una scritta libera, apposta sopra un tempio o sopra una tomba. Non troverei ostacoli a credere genuini quegli scritti. Ed aggiungo che la geografia del golfo di Oristano ha sempre privilegiato quel sito quale “atelier” eccezionale per l’avanzamento della civiltà sarda.

    1. concordo in parte ciò che dici Salvatore , però “contingente di Egizi , non vuol dire necessariamente “civilizzazione permanente nell’isola” , poi come giustamente tu parli di “materiale oltremodo erodibile” , quindi come mai il pseudo cartiglio sembra fresco di “stampa?” .Personalmente , con tutti i dubbi che ne possono derivare , potrebbe anche essere una strategica mossa di marketing acchiappa turisti non pensi? teoricamente parlando

  4. Magari un egiziano della IV dinastia annoiato, che ha voluto farsi una crocera in Sardegna lasciando sulla roccia la sua recensione..!
    Penso anche io una bufala..parlando da studioso e appassionato ( circa 35 anni ) e informandomi sempre da fonti attendibili come a titolo d’esempio il sig. Zahi Hawass..

  5. zahi hawass ATTENDIBILE??? COLUI CHE è STATO ACCUSATO DI TRAFUGARE REPERTI ? COLUI CHE RENDE IMPOSSIBILE A STUDIOSI DI ALTISSIMO LIVELLO DI FARE STUDI ACCURATI SULLA PIRAMIDE? QUELLO CONVINTO CHE IL CARTIGLIO NELLA PIRAMIDE SIA VERO MENTRE è UN AMENITA STORICA ? CONCLAMATA …… MI PERMETTA UNA SONORA RISATA! AHAHAHAH

    DAVVERO BRUCIA COSI TANTO CHE CI SIANO STATI DEI VIAGGI NEL PASSATO? DOPO TUTTO è CONCLAMATO CHE L AMERICA VENNE SCOPERTA BEN PRIMA CHE COLOMBO E QUINDI, NESSUN ALTRO VIAGGIAVA ? MI SPIACE DELUDERVI MA I COMMERCI PORTAVANO VIAGGI OVUNQUE…

  6. PRIMA DI PARLARE , ASPETTIAMO LA CONCLUSIONE DEGLI ESPERTI ! CERTO,CHE SE LA ROCCIA,E COSI’ FRIABILE , 3500 ANNI IN BALIA DELLE ONDE ….BE ! SE SONO VERE , E’ PROPRIO UN MIRACOLO,

  7. Bufala, i presunti geroglifici erano già stati segnalati da archeologi nel 2000, l’Egittologo che li ha studiati ha detto che non significano nulla. Forse sa qualcosa una turista che si è divertita a incidere la roccia per farsi quattro risate alla faccia dei boccali che credono queste scemenze.

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading