CLAMOROSO, ECCO IL PRIMO SARDO CHE GIOCHERA’ NELL’NBA

NBA. Una sigla che si commenta da sola. National Basketball Association. Ovvero il campionato di basket più bello e difficile del mondo, quello americano. Per un giocatore di pallacanestro arrivare a giocare nell’NBA significa aver raggiunto il top, non si può chiedere di più. Gigi Datome ce l’ha fatta! Sarà il primo sardo a giocare nel più famoso campionato cestistico del mondo. La sua squadra saranno i prestigiosi Detroit Pistons

Lo ha annunciato lui stesso, sul suo profilo facebook, poche ore fa. Queste le parole di Gigi Datome:

“Ho deciso di diventare un giocatore dei Detroit Pistons. Penso che possa essere il posto giusto per permettermi di fare un ulteriore salto di qualità nella mia carriera e per realizzare il sogno di una vita. Sono molto eccitato all’idea di unirmi al gruppo dei giocatori di Detroit. Voglio ringraziare la mia famiglia, il Presidente Toti, tutta la Virtus Roma e con lei i suoi tifosi per il loro continuo supporto e augurare alla Virtus il meglio per il futuro.”

 Datome si aggiungerà agli altri 3 italiani che già giocano nell’NBA: Danilo Gallinari (Denver Nuggets), Marco Belinelli (passato dai Chicago Bulls ai San Antonio Spurs) e Andrea Bargnani (passato dai Toronto Raptors ai New York Knicks). Alla fine Gigione ha scelto i Detroit Pistons, una delle franchigie più prestigiose della lega, dopo che per settimane era stato accostato sia ai Boston Celtics che ai Memphis Grizzlies. 

Sono lontani i tempi della Santa Croce Olbia, dove Datome muoveva i primi passi e siglava i primi canestri. Adesso sfiderà i migliori del mondo, da Lebron James a Kobe Bryant, da Tony Parker a Kevin Durant. Gigi è uno dei giocatori più forti d’Europa ma noi gli auguriamo di diventare anche uno dei più forti dell’NBA. In bocca al lupo!

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading