GIROTONNO 2018: ECCO CHI SONO LE STAR CHE SALIRANNO SUL PALCO QUEST’ANNO

A Carloforte torna il Girotonno, la celebre gara a base di tonno tra chef, eventi e big della musica.  

La nuova edizione della kermesse sull’isola di San Pietro, giunta alla 16esima edizione, si terrà dal 24 al 27 Maggio, col porto di Carloforte animato da colori, sapori, tradizioni e musica. Anche quest’anno c’era molta attesa per sapere chi fossero i grandi ospiti al Girotonno, soprattutto nei consueti live show che attirano ogni anno migliaia di persone. Quest’anno gli organizzatori hanno scelto il rock graffiante e trascinante di Piero Pelù il sabato 26 Maggio e il dj set con due big della consolle come Fargetta e Prezioso per venerdì 25 Maggio.

Quattro le giornate con un programma tra i più accattivanti degli ultimi anni. A partire dalla Tuna Competition, chef di otto Paesi a confronto in un ‘campo di battaglia’ dove le specialità sono naturalmente a base di tonno. In gara Francia, Giappone, Inghilterra, Italia, Lituania, Malta e Russia e un Paese ancora da confermare. Ancora Live cooking con gli chef stellati italiani tra piatti gourmet e accostamenti osé, come l’abbinata tonno-gelato artigianale, tutta da gustare. Poi ancora ospiti del calibro di Enzo Vizzari, Giorgione, Luigi Pomata, Andy Luotto nella doppia veste di ospite e presentatore assieme ad Ambra Pintore. Come sempre, saranno numerose le occasioni per gustare il tonno cucinato secondo tradizione e soprattutto con idee e accostamenti originali, pensati per reinventare il passato secondo gusti e tendenze di oggi. A dare un tocco di magia torna il Girobuskers International, con le performance di tanti artisti di strada.

Sarà anche una bella occasione per trascorrere un bel weekend alla scoperta delle meraviglie di Carloforte e di tutto il Basso Sulcis.

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading