Alghero. La capitale della Riviera del Corallo. Una delle città più belle e conosciute della Sardegna. Un pezzo di Catalogna nell’Isola al centro del Mediterraneo. Storia, tradizioni, spiagge, scogliere, mare…Alghero è tutto questo e molto di più. Raggiungibile agevolmente grazie al suo aeroporto di Fertilia, Alghero è una città tutta da vivere e ammirare, con il suo splendido territorio. Andiamo a scoprire le 10 cose da vedere assolutamente ad Alghero.
1 – LE TORRI E I BASTIONI SPAGNOLI. Alghero è una cittadina fortificata. I suoi Bastioni sono testimonianza delle dominazioni avvenute nel corso dei secoli…
2 – CATTEDRALE DI SANTA MARIA. Risalente al XVI secolo, la Cattedrale di Santa Maria si trova nel centro storico della città ed è la sede della diocesi di Alghero-Bosa…
3 – COMPLESSO NURAGICO DI PALMAVERA. Nel territorio di Alghero, a circa 12 km dalla cittadina, da vedere è il bellissimo complesso nuragico di Palmavera…
4 – GROTTE DI NETTUNO. Nel bellissimo promontorio di Capo Caccia, a circa 24 km da Alghero, si trovano queste incredibili e meravigliose formazioni carsiche, all’interno dell’area marina protetta…
5 – SPIAGGIA LE BOMBARDE. Semplicemente una delle spiagge più belle della Sardegna…
6 – MUSEO DEL CORALLO. Il museo che espone il cosidetto “Oro rosso” è ospitato nella bella e suggestiva Villa Constantino…
7 – LA NECROPOLI DI ANGHELU RUJU. Si tratta della più vasta necropoli della Sardegna prenuragica…
8 – AQUARIUM DI ALGHERO. E’ uno dei due acquari della Sardegna (l’altro sta a Cala Gonone). Si trova proprio nel centro città…
9 – L’ARAGOSTA ALLA CATALANA. Una delle cose da non perdere se siete ad Alghero è l’aragosta alla catalana, uno dei piatti tradizionali della cucina algherese…
10 – IL TRAMONTO SUL LUNGOMARE. Che siate o no dei romanticoni il tramonto sul Lungomare di Alghero non vi lascerà indifferenti…
Mi piace:
Mi piace Caricamento...