ATTENZIONE: ARRIVA ANCHE IN SARDEGNA IL GRANDE FREDDO. ECCO LE TEMPERATURE PREVISTE!

Redentore Nuoro

Dopo una fine dell’anno e un inizio 2016 con temperature ben superiori alla media, oltre i 20 gradi, anche in Sardegna sta arrivando il grande freddo. Così dicono le previsioni, confermate anche dall’avviso di condizioni meteo avverse diramato dalla Protezione Civile regionale. In arrivo anche la neve nelle zone più alte dell’Isola.  

Così la nota della Protezione Civile: “Per tutta la giornata di domani si prevedono deboli precipitazioni sparse a carattere nevoso sopra i 500 metri, saranno inoltre possibili gelate nelle zone interne e sui rilievi nelle ore più fredde. Si raccomanda la massima prudenza limitando gli spostamenti in auto ai soli casi indispensabili”.

freddo invernoGià da oggi si è registrato un drastico calo delle temperature, con le massime che in alcuni comuni della Sardegna sono rimaste piuttosto basse, come ad esempio a Berchidda e Illorai dove non si è andati sopra i 5 gradi. Nel resto dell’Isola le massime non hanno superato i 14 gradi. Tuttavia, le temperature, secondo le previsioni del servizio meteo dell’Aeronautica Militare di Decimomannu, si abbasseranno ulteriormente da questa notte, con possibili piogge nel centro-nord e probabili nevicate, in questa zona, anche a quote più basse dei 500 metri. Il vento di Maestrale sarà ancora piuttosto intenso.

Anche nella giornata di domenica sono previste temperature basse, pioggia e possibili nevicate anche sopra i 500 metri. Ma è dall’inizio della prossima settimana che le temperature si abbasseranno ulteriormente, soprattutto tra lunedì e martedì, quando le massime non supereranno i 10/12 gradi in tutta la Sardegna e, in alcune zone della Regione, potrebbero scendere fino a -4/5 gradi. Insomma, pare proprio che alla fine l’inverno stia arrivando anche nell’Isola.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

BANNER REMIX SHIRTS

Promo

LO STAFF

Un pensiero su “ATTENZIONE: ARRIVA ANCHE IN SARDEGNA IL GRANDE FREDDO. ECCO LE TEMPERATURE PREVISTE!

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading